Trucco anni 20: le migliori serie e film su Netflix

trucco-anni-20-netflix

Come avrete notato ultimamente sono molto focalizzata sul trucco anni 20, e da buona talebana del rigore storico per quanto riguarda il trucco vintage, non ammetto “approssimazioni” quando si tratta di trucco anni 20.

In questo post ho voluto fare qualcosa di un po’ particolare. Ho voluto segnalare i film e le serie che potete trovare su Netflix, in cui in trucco anni 20 da il meglio di se… o quasi!

trucco anni 20-miss fisher
L’affascinante Miss Fisher

Partiamo con primo gradino del podio ovvero con con la serie Netflix in cui il trucco anni 20 è più verosimile e rigoroso. Si tratta di Miss Fisher’s Murder Mysteries. Phryne Fisher è un’affascinante nobildonna che ritornata in Australia, e precisamente a Melbourne utilizza la sua astuzia ed il suo intuito per sconfiggere il crimine, in veste di investigatrice. Phryne Fisher con la sua pistola con calcio in madreperla, è moderna, emancipata e tagliente, tutte che caratteristiche che ve la renderanno irresistibile. Senza contare una certa disinibizione ed il flirt “sempre in canna”. E poi come anticipato il rigore con cui sono stati ricreati makeup, vestiario ed acconciature è encomiabile: sopracciglia sottilissime che fanno capolino sotto un perfetto carrè in stile Louise Brooks, accessori capelli ed abiti charleston (anche se come sappiamo è più corretto dire flapper) luccicanti al punto giusto.

trucco-anni-20-grande-gatzy
I protagonisti del Grande Gatzby

Secondo posto per Il Grande Gatzby con l’immenso Leonardo di Caprio. Il plauso per questo film è doppio: thumbs up per i look anni 20 e gli outfit, thumbs up per una certa coerenza rispetto al libro (un libricino snello che potete leggere in un giorno ed io ve lo consiglio). Quando è uscito al cinema l’hype su internet è stato massimo: ne hanno parlato tutti dalla nostrana Clio Makeup fino alle più famose youtubers internazionali.

trucco-anni-20-las-chicas-del-cable
Le protagoniste de Las Chicas del Cable

Al terzo post Las Chicas del Cable. L’anno scorso avevo preparato una recensione sulla prima stagione de Las Chicas del Cable, che è attualmente alla sua seconda stagione. Nella video recensione avevo evidenziato il mio disappunto rispetto alla non presenza delle sopracciglia sottilissime, ma comunque in linea di massima ci siamo!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *