Top 5 dei succhi e centrifugati di frutta e verdura.

Sono tante le ragioni per pensare di introdurre nella nostra dieta dei succhi naturali, fatti in casa e possibilmente senza l’aggiunta di zuccheri: apportano vitamine e minerali, sono dissetanti e gustosi, sono una valida alternative per variare le nostre colazioni e spuntini. In questo articolo faremo la top 5 dei più validi succhi e centrifugati naturali da integrare nella nostra dieta.

Succo di carota. Ricco di vitamina A, C e di Betacaroteni. Ottimo per la salute degli occhi, favorisce l’abbronzatura e grazie all’alta percentuale di antiossidanti ossigena tutti i tessuti del nostro corpo.

Succo di mirtillo. Ricchissimo di antiossidanti, vitamina C e fibre, è ottimo per sistema circolatorio e benessere degli occhi.

Succo di melograno. Anch’esso risulta ricchissimo di antiossidanti, preserva la salute del cervello e recenti studi hanno rivelato la sua favolosa efficacia nella prevenzione del cancro.

Succo di uva rossa. Ricco di antiossidanti, flavonoidi e Resveratrolo, una sostanza utile per la sua azione antitumorale.

Green-Juice-Recipe

Succhi verdi. I succhi verdi in generale sono utili come energizzanti, ideali per le funzionalità del cervello, l’ossigenazione del cervello nonché per i loro effetti drenanti. Nei succhi verdi di solito vengono utilizzati ingredienti come spinaci, cetriolo, prezzemolo, finocchi e sedano.

Alcuni consigli generali: cercate sempre di utilizzare frutta di stagione, biologica e non trattata e se fosse possibile a kilometro zero. Avrete la sicurezza di utilizzare dei prodotti dalle caratteristiche e proprietà organolettiche inalterate.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *