Tendenze sopracciglia: boy brows o ritorno agli anni ’80?

boy-brows-trend

Dopo anni di sopracciglia perfette, definitissime e disegnatissime, a partire dalle sfilate primavera/estate 2015 nel mondo della bellezza si è venuto ad insinuare un nuovo trend per quanto riguarda le sopracciglia. Si chiamano boy brows e sono di origine coreana, non a caso a chi piace notare le differenza tra i beauty trends occidentali e quelli orientali avrà sicuramente notato la differenza sostanziale tra le sopracciglia delle ragazze caucasiche e quelle delle ragazze con gli occhi a mandorla.

Nelle boy brows non c’è un’arcata definita e non si lesina sullo spessore. Il motivo per cui stanno spopolando è perchè fondamentalmente donano a chi le porta un aspetto molto più giovane. Se non avete il denaro o la resistenza al dolore per sottoporvi a complessi trattamenti antiage, le boy brows sembrerebbero il modo più economico per portare indietro l’orologio. Questo perchè quando si è ragazzini tendenzialmente si ha le sopracciglia naturali ed un po’ incolte.

Le boy brows le abbiamo viste su Cara De Levigne, Victoria Beckam, Emma Watson e Natalie Portman.

Ma non pensiate che per ottenere delle boy brows basti lasciare crescere le sopracciglia in modo incolto. Le boy brows sono comunque pettinatissime e fissate con appositi prodotti per le sopracciglia, uno su tutti i mascara colorati.

Le iconiche sopracciglia di Madonna negli anni '80
Le iconiche sopracciglia di Madonna negli anni ’80

Quelle di voi che non sono nate nei ’90 e nei 2000 avranno sicuramente notato delle similitudini con le “sopraccigliona” degli anni ’80. Le somiglianze sicuramente ci sono ma ci sono anche delle differenze sostanziali.

Per esempio le vip sopra menzionate abbinano alle boy brows dei trucchi occhi molto naturali e leggeri. Una buona mano di mascara, uno smokie eye leggero sui toni del marrone e via! Niente toni cupi o viceversa sgargianti portati fino sotto al sopracciglio.

Inoltre negli anni ’80 non erano rare ossigenature “violente” e sopracciglia naturale. Negli anni 201* quando il capello è schiarito anche le sopracciglia vengono sempre decolorate di uno o due toni in modo tale da dare alla figura intera un aspetto più naturale e meno artefatto.

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *