Tendenze acconciature e trucco sposa 2016

Acconciature e trucco sposa 2016

Le donne e le ragazze che hanno ricevuto la tanto sospirata proposta di matrimonio in questo periodo si lanceranno da qui a pochissimo, nella raccolta di tutte le idee ed i particolari con cui rendere unico in proprio matrimonio. Tra queste idee da ricercare c’è sicuramente nelle prime posizioni, ma subito dopo l’abito, l’acconciatura ed il trucco sposa.  In questo articolo quindi vedremo quelle che sono le tendenze 2016 per quanto riguarda le acconciature ed il trucco sposa.

Per quanto riguarda i capelli si rilevano almeno tre trend. Il trend “prima ballerina” caratterizzato da degli chignon molto sobri, perfetti ed ordinati. La seconda tendenza è quella “bohemien” con capelli sciolti, con morbide onde un po’ disordinate. La terza tendenza invece è quella delle “trecce estrose”, trecce inusuali che si fanno notare magari impreziosite con un elegante accessorio gioiello.

Per quanto riguarda il trucco invece la grande attenzione va all’incarnato che deve essere assolutamente perfetto e luminoso, flawless come si dice in inglese, con tenui guance rosate in tonalità “english rose”. In generale il trucco sposa 2016 punta molto sui look nude, dove labbra e guance hanno lo stesso peso. Gli occhi avranno tonalità fumè per degli smokey eyes molto delicati. Le spose con gli occhi particolarmente regolari e privi di difetti potranno puntare anche sul bianco. Per chi invece con il trucco nude proprio non va d’accordo è sempre puntare su un trucco vintage glamour con eyeliner e labbra rosse anche in tonalità ciliegia.

Ricordatevi in generale che il trucco sposa deve essere sobrio, elegante ma soprattutto duraturo, ovvero capace di resistere a baci, abbracci e lacrime. E se proprio il giorno delle nozze vi dovesse comparire un brufolo? Calma e sangue freddo, non fatene una tragedia. Il vostro fotografo di matrimonio saprà abilmente cancellarlo in fase di post produzione delle foto.

Acconciature e trucco sposa 2016
Trecce estrose e trucco nude.

Vi mancano le idee per la nail art sposa? Non perdetevi questo post allora.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *