Te piacerebbe! Make up che non ti puoi permettere!

12ooa8

Avete presente quando vi dite “A me quel trucco starebbe malissimo”? Magari vi sembra di fare le complessate di turno, invece state facendo un grande favore alla vostra bellezza. Questo perché un trucco sbagliato o magari la scelta non azzeccata di un colore vi rende meno belle, vi da un’aria sbattuta o mette in evidenza certi tratti poco equilibrati del vostro viso. In questo articolo vedremo alcuni dei più comuni make up da evitare se il vostro viso ha determinate caratteristiche.

Partiamo con una cosa che mi riguarda da vicino ovvero il binomio denti tendenti al giallo e rossetti tendenti al viola. Questi ultimi tendono a rendere otticamente i denti ancora più gialli, quindi o evitate questi rossetti oppure quando siete in pubblico non ridete, facendo contestualmente un lavoro di prevenzione rughe intorno alla bocca :). Quindi se vi piace sorridere in pubblico prendete carta e penna e segnatevi i rossetti da evitare: i rossetti viola, quelli blu, quelli prugna, quelli fucsia, quelli malva ma anche i rosa freddi.

Hai le labbra sottili, sottili? Così sottili che sembra che tu abbia più che altro un taglio in mezzo alla faccia? Beh almeno che tu non stia considerando l’eventualità di una lip injection sarebbe meglio tenerti lontana dal rossetto scuro che finirebbe per renderti le labbra ancora più sottili.

Se hai gli occhi a palla invece dovresti evitare la tecnica del cut crease a meno che tu non sia inviata ad una festa anni ’60. Il cut crease non fa che enfatizzare la piega della palpebra mobile rendendo i tuoi occhi ancora più sporgenti. C’è comunque chi non se ne cura ed il risultato lo vedete qui sotto.

Nicole Richie con il suo bel cut crease
Nicole Richie con il suo bel cut crease

Una tecnica di make up sta spopolando in rete e sui social è quella dello strobing, che prevede una pelle dall’effetto molto “blur” e “glow” fatto di prodotti illuminanti in crema, liquidi o in polvere capaci riflettere la luce che va a colpire il viso. C’è solo un problema, lo strobing potete permettervelo solo se:

1)      Avete la pelle di una quindicenne senza rughette quindi

2)      Non avete brufoli ed imperfezioni

3)      Non avete la pelle grassa

4)      Non avete peluria superflua sul viso.

Facile vero da portare lo strobing?

Strobing Makeup
Strobing Makeup

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *