Smalto semipermanente: le ultime novità del settore.

smalto-semipermanente

Questo mese il post relativo a unghie e nail art, non lo dedichiamo alle gallerie fotografiche come al solito ma a qualche nozione più tecnica. Oggi parliamo dello smalto semipermanente.

Prima di tutto cerchiamo di chiarire che cos’è lo smalto semipermanente. Si tratta di uno smalto fotoindurente, per cui come avrete brillantemente capito serve il fantomatico fornetto o lampada UV. Si può fare a casa o da una esperta onicotecnica. Se decidete di darvi al fai da te avrete bisogno di, oltre allo smalto semipermanente e della lampada uv, uno smalto base, un top coat, un solvente specifico per smalti semipermanenti ed una lima buffer. Come per lo smalto permanente infatti prima di applicare lo smalto semipermanente avrete bisogno di opacizzare l’unghia passandola con una lima buffer. Questo passaggio serve a far aderire meglio il prodotto all’unghie.

Lo smalto semipermanente è sempre più gettonato tanto è vero che il mercato dei prodotti per unghie è sempre impegnato nel proporre nuovi prodotti e nuove formulazioni. Tra le ultime novità scoperte online vi segnalo la linea La Femme Smalti Semipermanenti. Questa linea comprende tre prodotti veramente unici, ed oserei dire pensati per chi non ha tempo da perdere.

Il prodotto Peel Off Gel per esempio oltre ad offrire ben 45 colorazioni ed a garantire 2 settimane di durata, ha il vantaggio di poter essere rimosso in modalità peel off. Uno smalto che si rimuove come un velo da “sbucciare”, senza la necessità di utilizzare solventi o di praticare fastidiose limature.

Il prodotto 3in1 Gel nonostante sia uno smalto semipermanente è quello che di fatto assomiglia di più ad uno smalto tradizionale. La sua innovativa formula tre in uno fa si che non dobbiate usare la base preparativa, il top coat ed il cleanser. Il risultato è un’applicazione super facile e veloce, ideale per chi è sempre sempre di corsa! Questo smalto è disponibile in 60 colori.

Infine il prodotto Non stop color è la soluzione adatta a chi cerca un prodotto professionale: polimerizza nel fornetto UV in pochi secondi, dura 21 giorni e può essere rimosso in 5-10 minuti. Non stop color è abbinabile a tutti i più popolari sistemi di ricostruzione unghie, ha un odore gradevole ed è disponibile in un ampissimo range di 200 colorazioni. Il tutto senza danneggiare, anzi proteggendo la naturale bellezza della unghie. La vera chicca di questo prodotto? Il colore riportato in cima all’applicatore che vi renderà più facile riconoscere la tonalità dello smalto mentre frugherete nella vostra collezione di nail polish.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *