Siero di vipera: proprietà antiage, opinioni e dove comprarlo

siero-di-vipera-funziona-opnioni-antivecchiamento

Ne avevamo già parlato in questo post ma questo ingrediente merita un approfondimento: stiamo parlando del siero di vipera. Anche se può sembrare di fare un salto indietro ai tempi di Cleopatra, il siero di vipera è un ingrediente sempre più apprezzato nell’ambito della cosmetica antiage. In questo articolo vedremo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Siero di vipera: cos’è?

Il siero di vipera richiama i componenti del veleno che un particolare tipo di vipera, la vipera del Tempio, inietta nelle sue prede al fine di poterle fagocitare con tutta calma. Quando parliamo di siero di vipera parliamo di una tossina sintetizzata all’interno di un principio attivo il cui nome commerciale è Syn-Ake. Se le più attente di voi si stanno domandando come vengano trattate le povere vipere templari per ottenere il siero di vipera, potete stare tranquille: nessuna vipera viene utilizzata per questo scopo. In altre parole il principio attivo Syn-Ake va a ricreare in maniera sintetica il mix di tre aminoacidi capaci di ricreare in modo più blanda e localizzate l’effetto conseguente al morso della vipera del Tempio.

Siero di vipera: proprietà antiage.

L’effetto del siero di vipera sulla nostra pelle è un effetto di tipo “botox like” in quanto la tossina che costituisce questo attivo crea un effetto paralizzante sulla nostra pelle. In altre parole un effetto lifting garantito che va a contrastare la normale perdita di tono della pelle che subentra con l’invecchiamento e l’avanzare dell’età. Il fatto che la pelle si contragga di meno fa si che i segni del tempo risultino via via meno marcati e sta proprio in questo l’effetto anti invecchiamento. Un effetto correlato a questo, è che il viso visibilmente più tonico risulta anche più riposato.

Anche le più giovani potranno trovare giovamento dall’uso dei prodotti a base di siero di vipera (creme, lozioni ecc…) per le sue proprietà protettive ed idratanti.

Al di la degli studi che ne confermano l’efficacia, le opinioni sul siero di vipera ne confermano il buon funzionamento grazie ad un effetto lifting e tensore pressochè immediato.

Prodotti al siero di vipera: dove si comprano

Essendo presenti sul mercato già da qualche anno (a partire dal 2008 precisamente), i prodotti a base di siero di vipera sono ormai abbastanza facili da reperire. E’ possibile acquistare il siero di vipera in farmacia, su Amazon e nei negozi di prodotti bio (tradizionali ed online).

Siero di vipera: controindicazioni

Chi fosse preoccupato da eventuali controindicazioni del siero di vipera, sarà rincuorato dal fatto che questo attivo non presenta effetti collaterali.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *