Shopping da smartphone: ecco come diventa ancora più facile

Shopping da smartphone

Lo sapete che qui su Donna e Dintorni siamo super fan dello shopping online. Ormai in Italia fare acquisti online non stupisce più nessuno, anche se nel nostro paese siamo un po’ in ritardo per quanto riguarda lo shopping da smartphone. I motivi sono tanti, anzi più che altro si tratta di scrupoli e difficoltà tecniche. Per fortuna è proprio il mondo delle tecnologie che ci aiuta a superare le perplessità rispetto agli acquisti da cellulare.

Per prima cosa per fare shopping da telefono, se amate in particolare acquistare presso specifici siti, vi consiglio di scaricare le app ufficiali. Zalando per esempio ha delle ottime app per fare shopping da smartphone o da Ipad. Non si tratta semplicemente di venere correttamente il sito su mobile, ma si tratta di mettere a disposizione dell’utente tutta una serie di funzionalità atte a favorirne gli acquisti da cellulare.

Anche il mondo delle banche ci viene incontro in questo senso creando sempre nuovi prodotti finanziari ed app particolarmente facili da usare per gestirli. L’ultimo arrivato nel panorama dei servizi finanziari gestibili da smartphone è N26.

Conto Corrente N26
Conto Corrente N26

Il conto corrente N26 è un conto completamente gestibile da telefono, ma con soprattutto una carta di debito Mastercard che ti può dare il massimo controllo sugli acquisti online inclusa la possibilità di taggarli con un pratico hashtag (#regali, #blackfriday…). E per le control freak ovviamente la possibilità di esportare l’elenco delle transazioni per esaminarle da computer.

Oltre a questo il conto corrente N26 mette a disposizione un estratto conto online facilissimo da consultare direttamente da smartphone e notifiche push sul tuo telefono ogni volta che svolgi un’attività di pagamento o di prelievo con la tua carta o più in generale quando avviene una specifica transazione sul tuo conto N26. Interessanti infine il meccanismo per l’Apple Pay, che permette di effettuare semplici e sicuri pagamenti con il tuo dispositivo Apple, ed il controllo di sicurezza basato su impronta digitale.
Se per te fare shopping su smartphone o più in generale comprare online coincide con cercare sempre ottimi affari ed accaparrarti il prodotto che desideri al miglior prezzo disponibile, non puoi non aver scaricato almeno una app per il confronto prezzi. Si tratta di app che confrontano i prezzi di un prodotto sui vari siti presso i quali è acquistabile e non di rado danno anche la possibilità di scoprirne le oscillazioni di prezzo in modo tale da acquistarlo quando il prezzo è il più vantaggioso possibile. Un’ottima app in questo senso è Idealo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *