Senza trucco. Cosa c’è, davvero, nei cosmetici che usiamo ogni giorno

senza-trucco

Sulle pagine di Donna e Dintorni ed in particolare nella sezione Consigli di bellezza abbiamo sempre cercato di promuovere la bellezza naturale. Se anche voi appartenete a coloro che prestano, o stanno cominciando a prestare, sempre una maggiore attenzione agli ingredienti contenuti nei vostri cosmetici e prodotti per il make up questo libro non ve lo potete proprio perdere.

Immaginatevi un biodizionario estremamente approfondito con le sostanze divise in ordine alfabetico e con in più numerosi approfondimenti che vi insegnano come sfruttare al meglio i principi attivi contenuti nei cosmetici.

Ordina su Amazon – Senza trucco. Cosa c’è, davvero, nei cosmetici che usiamo ogni giornoOrdina Online

Descrizione del libro:
Ci spalmiamo la faccia di creme agli isoflavoni della soia e ai polifenoli dell’uva per combattere ossidazione e radicali liberi e nutriamo una passione smodata per l’acido ialuronico e il collagene. A volte però leggere gli ingredienti dei prodotti è un’esperienza ardua. Etichette alla mano, ecco un manuale sintetico e semplice per scoprire i principali ingredienti di creme, saponi e bagnoschiuma, soprattutto quelli su cui si concentrano critiche e sospetti. Non mancano i capitoli dedicati alla cosmesi naturale: uno all’aromaterapia – con un essenziale e pratico vademecum delle principali essenze e delle relative proprietà – un altro agli oli, per impararne composizione, uso e conservazione. L’ultimo capitolo insegna a mescolare fra loro oli ed essenze, con ricette di base per preparare semplici dopobagno, unguenti, creme, burro per il corpo, lucidalabbra, deodoranti…

Se un libro come questo ti interessa allora non perderti anche queste nostre segnalazioni:

Libri: Diventare esperti di trucco.
Rimedi naturali per combattere le rughe

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *