I segreti di bellezza (un po’ inquietanti) di Marlene Dietrich.

segreti-bellezza-Marlene-Dietrich

Se vi era piaciuto il nostro post sui segreti di bellezza sulle dive di Hollywood ed amate il trucco vintage, adorerete questo articolo. Ogni donna ha i suoi segreti di bellezza, più o meno raccontabili. In questo articolo andrò a “spiattellare” a tutti quelli dell’androgina e divina Marlene Dietrich.

Se è vero che negli anni ’30 esisteva già il contouring, la chirurgia estetica invece stava appena muovendo i suoi primi passi. I lineamenti austeri e perfetti della diva tedesca non si devono però a madre natura. Se un buon lavoro di chiaro scuri rendeva il suo contorno viso finemente aguzzo, la pelle tesa e tonica si doveva ai… capelli tirati indietro! Già proprio così perchè Marlene Dietrich fu la precorritrice di quello chiamiamo Croydon facelift. Nel 1944 a 43 anni durante le riprese del film Kismet, chiese al suo truccatore di tirarle indietro alcune ciocche sottili in corrispondenze delle tempie e di tirarle per bene in dietro fissandole con delle forcine sulla nuca. Un effetto lifting garantito!

Il perfetto ovale di Marlene Dietrich non si doveva però solo al contouring ma anche al fatto che la diva si fece togliere gli ultimi due molari superiori con l’intento di far risultare più scavate le guance.

Vi ricordate poi che avevo parlato delle unghie con la lunetta? Un must have della nail art anni ’40 e non a caso “la” nail art di Dita Von Teese! Indovinate chi la inventò? Proprio lei! Questo trucchetto era finalizzato a non far notare la ricrescita delle unghie qualora si indossasse lo smalto rosso. Un modo geniale per ritardare almeno di una settimana la vostra prossima manicure.

E quel bel biondo dorato così teutonico? Era oro per davvero! Secondo quanto si legge nel libro “Max Factor: The Man Who Changed the Faces of the World”, le parrucche della diva erano “spolverate” di polvere d’oro. Un addetto della Max Factor infatti dichiarò di aver “spazzolato” via da una parrucca dell’autrice, polvere d’oro per un valore di 25 dollari.

Ti potrebbe anche interessare

1 commento

  1. Ciao ragazze, Leggendo questo artico ridevo da sola. Anni fa, la mia cognata muito più grande di me, diceva che il suo segreto di bellezza era quello di legare forti i capelli per aparire più giovane. E ci riusciva. Ecco da dove l’ha preso. ahahah Bello artico. lo farò anch’io.
    Ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *