Sedatol integratore naturale per un corretto riposo.

Sedatol Recensione

E’ la prima volta che mi capita di recensire un integratore alimentare. Ma poiché credo nei prodotti naturali sono ben contenta di farlo. Si tratta di Sedatol, un integratore naturale per il buon sonno e contro lo stress.

Principi attivi

Sedatol è un prodotto basato su estratti naturali di piante da molto tempo apprezzate per il loro benefico effetto sul riposo notturno, sul grado di stress e più in generale sul rilassamento corporeo. Si tratta di: camomilla, biancospino, melissa, valeriana, lavanda, tiglio e passiflora. Tutte piante che in generale che riequilibrano l’attività dell’apparato cardiovascolare, che rilassano i muscoli e forniscono la preziosa melatonina, un ormone secreto dalla ghiandola pineale che è alla base di un sonno davvero profondo e ristoratore. Gli obiettivi che si prefigge Sedatol sono quelli di farci ottenere un riposo migliore, aiutarci nei periodi di forte stress per il lavoro o gli studi ed infine aiutarci negli scompensi legati al jetlag.

Formulazioni, metodo di assunzione e di conservazione

Sedatol ha previsto quattro modalità di assunzione grazie a quattro differenti formulazioni: capsule, bustine di polvere idrosolubile, gocce da sciogliere nell’acqua e sciroppo. Ogni formulazione prevede un diverso dosaggio. Attualmente sto utilizzando le capsule, che prendo circa 1 ora o mezz’ora prima di coricarmi. Tutte e quattro le formulazioni vanno conservate in un luogo fresco (al di sotto dei 30 gradi) ed al riparo dai raggi solari e dalle fonti di calore.

Effetti collaterali

Il sito ufficiale non riporta effetti collaterali ma è giusto ricordare di non eccedere nel consumo oltre la dose consigliata. Sedatol va tenuto comunque fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Altre info utili

  • il prodotto non contiene lattosio e glutine

La mia opinione su Sedatol

Ed ora veniamo alla mia recensione su questo integratore naturale. Faccio una premessa, sono molto disciplinata per quanto riguarda il riposo: vado a letto sempre alla stessa ora, mi sveglio sempre alla stessa ora, non ho dispositivi tecnologici in camera da letto e bevo solo 3 caffè alla settimana. Il mio obiettivo per tanto non era dormire di più o addormentarmi con più facilità, ma dormire più profondamente. E le mie aspettative dopo circa un mese di test, sono state rispettate. Nonostante come detto sia molto regolare con le mie “abitudini notturne” mi capitava puntualmente di svegliarmi alle 5 e di dormire a singhiozzo fino alle 7, quando suona la sveglia. Non sempre quindi mi svegliavo veramente riposata. Con Sedatol invece posso dire di farmi una dormita continua almeno fino a pochi minuti prima delle 7. Per correttezza vi dico che ho cominciato ad apprezzare questi benefici (che sono quelli tipici della Melatonina) dopo alcuni giorni di utilizzo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *