Come scegliere la propria borsa in base al fisico e all’occasione.

borse-ynot

La borsa è forse l’Accessorio femminile per eccellenza. Ci sono donne che spendono follie per una it bag. Donne che cambiano borsa anche più volte nel corso di una giornata. Insomma non ne possiamo proprio fare a meno.

Di borse donna lo sappiamo ce ne sono a migliaia, di tutti i modelli, colori e materiali riusciate ad immaginare. Ma scegliere una borsa piuttosto che un’altra non è una cosa affatto semplice, soprattutto in quanto dovete far si che essa si adatti, oltre che al resto del vostro abbigliamento, anche a quello che è il vostro fisico ed a quella che è l’occasione.

Chi ha i fianchi larghi e spalle strette, per ribilanciare le proporzioni dovrebbe scegliere una borsa a spalla morbida, magari una borsa hobo. Sconsigliate le borse a tracolla che collocandosi proprio sui fianchi li metterebbero ulteriormente in evidenza.

Chi ha il fisico a clessidra (con vita stretta e seno e fianchi voluminosi) potrà scegliere tra una tracolla da posizionare sopra i fianchi oppure una borsa a mano in modalità bauletto.

Chi ha spalle e seno prosperosi e fianchi viceversa stretti, si trova nella condizione di triangolo invertito. Queste donne dovrebbero puntare su una tracolla lunga che arrivi fino ai fianchi e che abbia qualche decorazione voluminosa che sposti l’attenzione sui fianchi e li faccia risultare più consistenti.

Se siete longilinee ovvero avete il fisico a rettangolo la borsa che fa per voi è grande e morbida da portare al braccio. Via anche al marsupio di pelle che mette in evidenza i fianchi spezzando la figura e rendendovi più seducenti.

Chi ha invece come punto critico la pancia (comune in molte donne) può “dissimulare” con una bella borsa a mano o con una piccola tracolla che arrivi a metà torace.

Chi si ricorderà il nostro vecchio post sui trucchi per sembrare più alta ricorderà anche che se siete piccoline dovreste optare per borse donna di misura limitata che non la faccia risultare ancora più piccola.

Per quanto riguarda le occasioni ricordate invece che alle serate eleganti ed ai matrimoni sono bandite le maxi borse a meno che non abbiate un bimbo al seguito. Ai matrimoni ed alle serate eleganti invece via libere alle mini tracolle, ai bauletti ed alle clutch. Gli zainetti si adattano invece bene alle situazioni più informali e se siete per lo più giovani.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *