Rossetto verde: consigli, look e marche

rossetto-verde-look

Oggi parliamo del rossetto verde, un rossetto che forse mancherà nel vostro beauty case ma che sicuramente vi ha incuriosito nel nostro post “O famo strano… e costoso… il rossetto”. In questo articolo vedremo alcune accortezze per portare al meglio un rossetto verde e come abbinarlo con base e trucco occhi.

Rossetto verde: come portarlo ovvero la teoria

Per prima cosa quando parliamo di rossetto verde parliamo della sua tonalità più scura ovvero il verde bosco sia in modalità metallica che in modalità matte. A partire da questo presupposto ricordiamoci che il rossetto verde è un rossetto scuro, per questo per la sua applicazione sarà necessario partire da labbra perfettamente idratate e da una base in matita. Dopo questa prima considerazione se state pensando a chi sta bene ricordiamoci che il rossetto verde contiene in se il colore blu e per questo se avete i denti giallicci dovreste tenervene alla larga. Questo perché (come abbiamo detto in questo post) se avete i denti gialli il rossetto con toni di blu non fa altro che amplificare questo fastidioso effetto.

Rossetto verde: due spunti base per i look

Dopo aver fatto questa  possiamo parlare di come portare il rossetto verde. Esistono fondamentalmente due modi per indossarlo: abbinato ad un trucco occhi molto drammatico o abbinarlo ad un look molto portabile.

Nel primo caso rossetto verde e trucco occhi drammatico creerà un perfetto look gotico, ancora meglio se abbinato ad un incarnato chiarissimo!

Il secondo modo per abbinare il rossetto verde è accostarlo ad un trucco occhi dai toni nude ed un incarnato molto caldo e luminoso grazie all’uso del contouring. Questo è sicuramente un look molto più portabile adatto magari alle ragazze che per una volta vogliono stupire con un rossetto sopra le righe.

Rossetto verde: i brand più desiderati

Ma veniamo alle cose importanti, voi volete sapere i nomi ed i brand dei rossetti verdi più desiderati e visti sul web, li vediamo quindi di seguito.

  • Jeffree Star: Diry Money e Mistletoe (edizione limitata)
  • Illamasqua: Apocalips
  • Nyx: Trickery e Risque
  • Urban Decay: Vice
  • Lime Crime: Alien
  • Colour Pop: Dr. M
  • LA Splash Smitten Liptint Mousse – Nagini

Rossetto verde: le marche ed i prodotti su Amazon consigliati da Donna e Dintorni

Come beauty blog ovviamente non possiamo non consigliarvi alcuni rossetti verdi. Abbiamo fatto una selezione di rossetti verdi in vendita su Amazon. Si tratta di rossetti sia cremosi che stick, sia con finitura cremosa, che matte che metallica.

Rossetto verde: qualche effetto speciale

I due modi di portare il rossetto verde sopra descritti sono solo i due look base che si può realizzare. Se siete dotate di buona manualità ed un po’ di pazienza guardate qui sotto la gallery degli “effetti speciali” che siamo riuscite a mettere insieme.

rossetto-verde-effetti-speciali

Rossetto verde: le star che lo indossano

Ovviamente un beauty trend come il rossetto verde non poteva nel mondo dello show biz. Tra le star e le cantanti che lo hanno sfoggiato in occasioni pubbliche Rihanna, MIA e Amber Rose.

green-lipstick

Il rossetto verde del Marocco.

Viene anche chiamato rossetto verde magico o anche che rossetto verde che cambia colore del Marocco. Si tratta di un rossetto verde con una caratteristica un po’ “magica” ovvero l’abilità di diventare rosso o fucsia una volta applicato sulle labbra. Il rossetto verde del Marocco deriva dalle ricette di bellezza delle donne berbere ed ha la capacità di variare colore sulle labbra in base al PH della persona che lo porta.

Lo potete acquistare online su Ebay, su Amazon o sul negozio online di Barry M è fu il primo marchio di makeup occidentale a lanciarlo.

Rossetti speciali: il rossetto verde acqua

Coming soon

Rossetto verde UV: fluorescente che si vede al buio

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *