Rossetti metallici: consigli e marche

rossetti-metallici-marche-amazon

I rossetti metallici sono a mio avviso un grande “a volte ritornano” dagli anni ’90. Io negli anni ’90 li ho visti, ne avevo anche uno…blu, che visto che per le scuole medie era eccessivo mettevo solo al pomeriggio… e quando mia madre non mi vedeva.

Dopo questa premessa un po’ amarcord veniamo sia alla teoria che alla pratica dei rossetti.

I rossetti metallici danno il meglio di se sulle labbra di costituzione media o carnosa. Sulle labbra non troppo sviluppate possono aiutare, grazie all’effetto riflettente sulla luce, a farle sembrare leggermente più voluminose.

Il rossetto metallico può essere portato da solo oppure può essere picchiato al centro delle labbra creando un effetto al tempo stesso sia volumizzante che ombre.

In ogni caso il rossetto metallico, specie se liquido, deve essere portato su labbra perfettamente idratate, perchè l’effetto metallico stesso rischierebbe di mettere ulteriormente in evidenza pieghette e screpolature.

I migliori rossetti metallici

Secondo Donna e Dintorni naturalmente! Qui di seguito ho riportato un po’ di marchi che propongono rossetti metallici ed i colori che secondo me fanno dire “Wow” più degli altri.

Catrina studioshine waterproof lip lustre by La SplashCatrina studioshine waterproof lip lustre by La Splash

Questo rossetto della LA Splash è qualcosa di unico nel suo genere. Non è viola, non è blu, ha i riflessi cangianti, è metallico e waterproof. Insomma passatemi il termine “è tanta roba!”


Rich Blood Jefree StarJeffree Star Cosmetics Velour Liquid Lipstick

Questa linea di Jeffree Star ha tanti colori incredibili e di questi 4 sono metallici. Tra questi 4 quelli che mi hanno colpito di più sono stati il “No Tea No Shade” un color ciclamino con una consistente punta di grigio ed il “Rich Blood” un rosso brillante con riflessi rosa.


Lime Crime Perlees Matte Pearl LipstickLime Crime Perlees Matte Pearl Lipstick

La Lime Crime ha dedicato un’intera linea ai rossetti metallico-perlati. Tra essi ho adorato il “Roswell”. Un grigio-lilla, molto alieno (guarda caso) veramente delizioso.


Gerard Cosmetics-hydra-matte-metallic-liquid-lipstickGerard Cosmetics Hydra Matte Metallic Liquid Lipsticks

La Gerard Cosmetics è un brand di cui non conoscevo l’esistenza e che mi riprometto di trattare nella nostra rubrica Makeup Scout. La linea Hydra Matte Metallic Liquid Lipsticks comprende 4 colori ma mi è piaciuta molto la tonalità Dreamweaver un colore pesca metallico adatto alle ragazze con capelli / pelle chiara che amano le nuace delicate sulle labbra.


milani cosmetics Matterialistic

Anche Milani Cosmetics ha dedicato un’intera linea ai rossetti metallici, Amore Metallics Lip Crème. Di questi mi ha colpito, ed ammetto prima o poi comprerà il colore Making Me Matte un bellissimo rosso mattone metallico.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *