Come risparmiare sui profumi.

come-risparmiare-sul-profumo

Il mondo del profumo, è così ampio e ricco di sfumature che appare normale gli siano stati dedicati libri, film e citazioni. Fin dalla notte dei tempi le persone si profumano e la storia del profumo è affascinante almeno quanto le note olfattive del profumo stesso.

Dagli Egizi ad oggi il mondo dei profumi si è evoluto tantissimo ed attualmente portarsi a casa un profumo firmato equivale a portarsi a casa una piccola opera d’arte, anche per quanto riguarda il prezzo.

Appare chiaro che le quotazioni di certe fragranza non siano proprio alla portata di tutti, la parola d’ordine pertanto diventa come risparmiare sui profumi

Le mini size

Se siete persone che indossano raramente il profumo e soprattuto non volete che il profumo si deteriori prima che abbiate avuto modo di finirlo allora via libera alle mini size. Praticamente si tratta delle versioni mignon delle fragranze più famose e potete tipicamente acquistarle da Sephora. Questo non solo vi permette di non sprecare profumo ma risulta inoltre una vantaggiosa opzione salvaspazio quando siete in viaggio.

I profumi equivalenti

Ormai li conoscono tutti, i negozi di profumi equivalenti. Si tratta di franchising che commercializzano perfetto “copie” olfattive delle fragranze più trendy e di conseguenza più costose. Questi negozi non di rado mettono a disposizione delle tabelle nelle quali per ognuno dei profumi famosi è riportata la sua equivalenza economica. In Italia la catena forse più famosa in questo senso è Equivalenza.

Alternative al profumo

Se il profumo vi piace ma non amate andare in giro in una nuvola odorosa, potete sempre optare per delle alternative al profumo olfattivamente più delicate e discrete. Qualche esempio? Gli idrolati specie quelli floreali sono un ottimo modo per profumarsi delicatamente soprattutto d’estate. Anche gli oli essenziali ci permettono di creare la nostra personalissima miscela profumata. Basterà aggiungere ad una crema fluida alcune gocce del vostro, o dei vostri, oli essenziali preferiti per creare una crema profumata unica nel suo genere. Un’altra alternativa ancora, potrebbe essere rappresentata dal profumo solido, che potete sia acquistare che fare da sole con una ricetta fai da te.

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *