Riconquistare una ex con gentilezza: qualche consiglio per i maschietti

riconquistare-ex-con-gentilezza

Chiunque di noi in maniera diretta o indiretta, ha avuto modo di vedere un proprio ex all’azione per riconquistarci. I maschietti quando sono disperati le tentano proprio tutte:

  • c’è chi è pietoso e remissivo
  • c’è chi tutto ad un tratto si presenta con regali e fiori quando abitualmente non ci comprava neanche un gelato
  • c’è chi mette in atto comportamenti assillanti salvo poi nell’eventualità di essere respinti, attuare atteggiamenti al limite dello stalking.

Tralasciando l’ultimo caso in cui è meglio contattare le forze dell’ordine, i due casi precedenti hanno come unico risultato quello di farci apparire i nostri ex come patetici. Insomma come avrete capito, cari maschietti, non è così facile!

Domenico Iapello (coach relazionale) grazie anni di esperienza nel mondo delle relazioni, ha concepito un metodo che si è rivelato efficace nella maggior parte dei casi, che insegna come riconquistare una ex con gentilezza. Domenico mette a disposizione gratuitamente 4 video che possono far capire, a chi è genuinamente interessato a riconquistare la propria ex, come agire in modo efficace in maniera da evitare gli errori più comuni quando si sta attraversando questa fase.

La prima cosa da fare ovviamente è partire con un atteggiamento positivo, consci di quelli che sono stati i punti di forza e di debolezza nella storia vostra storia, e consapevoli di quali dei vostri atteggiamenti o cambiamenti hanno indotto la vostra ex a lasciarvi. In questa fase sarà fondamentale eliminare i limiti verbali, ovvero le frasi disfattiste tipo: “non tornerà mai da me”.

In questa fase è fondamentale evitare di essere assillanti, chiedendole in continuazione i motivi per cui vi ha lasciato, chiamandola più volte al giorno, chiedendole se frequenta qualcun altro, il tutto magari mettendo in mezzo amici e familiari.

Se hai realizzato e sei convinto che con questa persona vuoi passare la tua vita, comincia ad attuare tutta una serie di tecniche di seduzione, dove per seduzione intendiamo affascinare, e solo dopo riconquistare la tua ex.

Prima di lanciarsi in questo percorso è fondamentale mettersi in testa che sarà la sola opportunità che ci concederemo per riconquistare la nostra ex, agiremo ovvero senza intestardirci inutilmente o perdere la stima di noi stessi.

Infine non dimenticate di tenere sotto controllo i disturbi d’ansia. Un coach relazionale non è un medico quindi prima di affrontare un percorso di riconquista, cerchiamo di stare bene noi stessi. Rivolgetevi quindi per lo meno al vostro medico curante e non vergognatevene!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *