Regali per amiche stressate

photo-1499012276815-a80b5512deae

Ci sono i regali belli ed i regali utili. Io sono per lo più per i regali utili. Quando una persona ti fa un regalo utile, sa di cosa hai bisogno e quindi ti conosce perfettamente e ti “legge” come un libro aperto. Qualche volta vedrete un’amica sopraffatta dallo stress, tesa come una corda di violino, a un passo dal fare una strage. Ecco allora che voi vi trasformerete nell’amica perfetta con questa serie di regali antistress!

Sono tutti regalini da pochi euro ma a chi li riceverà già basterà per sentirsi meno stressato!

Mandala da colorare… con le parolacce.

Online troverete tantissimi articoli che mettono in evidenza il potere rilassante dei Mandala e la loro capacità di ridurre. Si tratta di una meditazione attiva, che consente attraverso il movimento di raggiungere uno stato di rilassamento profondo e si contrappone a metodi come il rilassamento muscolare progressivo o la respirazione profonda. Colorare i Mandala è una pratica adatta a tutti, adulti e bambini e consente di rilassarsi in quanto il focus viene spostato dalle preoccupazioni al disegno da colorare. In altre parole potrete rilassarvi e contemporaneamente esprimere il vostro potenziale creativo. Se la vostra amica stressata crede poco a queste pratiche new age e predilige una buona vecchia scarica di improperi sicuramente adorerà i mandala da colorare con le parolacce. Si divertirà come una bambina e contemporaneamente in pubblico rimarrà una donnina raffinata… si spera!

La coperta da indossare

La coperta da indossare è l’ideale per chiunque dopo una giornata pesante desideri solo “morire sul divano”. Il massimo del comfort da novembre a marzo e contestualmente la vita sociale ridotta allo zero! Pensateci bene, è un’arma a doppio taglio!

Meditare… si ma da soli!

Amiche stressate, asociali e tecnologiche? Basta uno smartphone e l’applicazione Medita Ora ti guida in una meditazione guidata ispirata dalla Mindfulness. Chissà che poi non le venga voglia di provare anche le meditazioni di gruppo!

Grattatesta

Se per voi l’idea di rilassamento coincide con quella di “scarica di brividi piacevoli”, il grattatesta è il Santo Grahl in questo senso. Ne ho uno anch’io… scusate adesso che me ne sono ricordata vado a darmi una grattatina anch’io!

Set oli essenziali per aroma terapia

Ultimo ma non meno importante il regalo rilassante zero sbatti per eccellenza!

Oppure volete improvvisare del tutto? Una vaschetta da un chilo di gelato e qualche film imbarazzante che non avreste mai il coraggio di vedere con il vostro lui. Best theraphy ever!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *