Regali per lui: come andare a colpo sicuro.

regali-per-lui

La scelta del regalo di Natale per lui è ogni anno un’impresa, che sia il fratello, un amico, marito o fidanzato, anche se si conoscono i gusti e le abitudini, non è assolutamente facile trovare delle idee regalo che possiamo scegliere a colpo sicuro. Ovviamente, gli oggetti in commercio sono tantissimi ma bisogna sempre vedere cosa è già in possesso da chi riceverà il nostro dono e considerare anche il budget a disposizione. Quindi nei prossimi paragrafi di questo articolo, troverai dei consigli utili per fare la scelta più adatta e lasciare pienamente soddisfatto chi lo riceverà.

Idee regalo per lui: cosa regalare a Natale?

Poiché non è assolutamente possibile indicare con precisione cosa potrete acquistare in occasione del prossimo Natale, ho deciso di dividervi le possibili idee in tre categorie differenti per poter facilitare la ricerca in base agli interessi del destinatario.

Oggetti personali

Tra i regali evergreen e quasi sempre presenti in ogni occasione ci sono gli orologi. Regalare un orologio è una scelta a “colpo sicuro” poiché si tratta di un oggetto molto utile, che viene indossato tutti i giorni e che in molti casi rappresenta un vero status symbol ovviamente in base al pregio dell’orologio in questione. Da qualche anno a questa parte, gli orologi Daniel Wellington hanno riscosso un enorme successo poiché utilizzabili in qualsiasi contesto e di eccellente manifattura. I prezzi di un orologio DW uomo variano da 70 euro circa fino a superare le 200 euro per i modelli più sofisticati. In alternativa ai Daniel Wellington puoi scegliere gli orologi Kapten & Son, Bulova, Cluse o Casio.

Se l’idea regalo dell’orologio non è di tuo gradimento, puoi allora optare per una felpa, pullover, camicia, cravatta, giacca oppure un bracciale che può essere indossato sia con un abbigliamento classico che moderno.

Tecnologia

Come ben saprete, gli uomini sono più legati alla tecnologia e le ultime innovazioni lanciate nel mercato, pertanto se il tuo lui ama restare sempre aggiornato sui prodotti hi-tech e gli usa quotidianamente, le possibilità sono davvero vaste. Innanzitutto, dai un’occhiata al tuo budget poiché se è importante, allora puoi decidere di acquistare uno smartphone (iPhone, Samsung o Huawei sono davvero ottimi), tablet oppure ebook reader come il Kindle o Kobo, se ama leggere e portare i libri sempre con se in un dispositivo leggero e facile da utilizzare. Una possibile alternativa va sugli smartwatch o fitband, device abbastanza apprezzati da coloro che gli utilizzano tutti i giorni.

Cura del corpo

Infine, la categoria più gettonata in diverse occasioni è quella relativa ai prodotti per la cura del corpo. In questo caso si va dai rasoi elettrici o tagliacapelli, acquistabili con un budget da 20 euro in su. Abbastanza utili sono anche le pochette che includono un set di profumeria composto da eau de toilette/deodorante, shampoo, balsamo e dopobarba; questi ultimi sono facilmente reperibili negli ipermercati e potrai trovarne di varie marche tra cui Denim, Adidas, Malizia, Compagnia delle Indie e tante altre. Se invece a ricevere il regalo è un papà oppure una persona adulta, si potrebbero scegliere dei set di creme antiage (spesso abbastanza costose) per la cura della pelle.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *