Recensioni prodotti: mascara Vamp di Pupa.

Recensione Mascara Vamp di Pupa

Era molto tempo che non recensivo un prodotto ed allora mi sono detta perchè non recensire un prodotto di cui ci sono giù 10.000 recensioni in rete come il mascara Vamp di Pupa? Ecco qui allora. Si tratta di un mascara iconico tra i marchi italiani, ne ha parlato Clio e tutte le più importanti beauty blogger italiane. Siccome in rete trovate già numerose foto dell’effetto che fa questo mascara sulle ciglia, vi dirò la mia molto schematicamente, evidenziando alcuni elementi che per me sono fondamentali per la scelta di un mascara.

Reperibilità: è davvero facilissimo da trovare. Lo potete acquistare presso le profumerie, online o nei cosiddetti “drugstore” come Tigotà, Acqua e Sapone, Cad ecc…

Prezzo: mediamente lo trovate in vendita a 15 euro ma se trovate l’offerta giusta potete trovarlo anche a 6-7 euro.

Scrivenza: si tratta di un mascara molto pigmentato, veramente nerissimo e per me che ho le ciglia chiare oltre che poco folte, è un aspetto decisivo!

Scovolino: l’applicatore è leggermente a “clessidra” ovvero più stretto al centro e più largo alle estremità.

Effetto: l’effetto è leggermente meno accentuato rispetto ad un altro mostro sacro dei mascara per ciglia sfigate, ovvero il Better than Sex di Too Faced. Leggermente meno allungante, meno volumizzante (ed in questo caso è meglio, perchè ho trovato il Better than sex leggermente troppo colloso per i mie gusti) ma infinitamente più comodo per quanto riguarda la maneggevolezza dello scovolino.

Aspetti negativi: questo è stato il primo mascara caratterizzato da fall out specialmente dopo molte ore che lo si indossa. Infatti mi è capitato a fine serata di notare una fastidiosa polverina nera sotto gli occhi, nonostante il mascara fosse aperto relativamente da poco. E vi posso assicurare non fosse ombretto. Ipotizzate di passarvi una mano gli occhi e succederebbe il disastro. Per questo motivo lo sto indossando solo per poche ore. Mi chiedo se con un primer ciglia la cosa si possa risolvere.

Insomma promosso ma senza lode!

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *