Recensioni prodotti bio: nuova skin routine.

Come annunciato in questo post finalmente mi è possibile fare una recensione tripla di quelli che sono i tre nuovi prodotti legati alla mia nuova skin rountine mattutina. Un post noioso 🙂 perché con questi prodotti mi sono trovata bene “al primo colpo”, essendo essi rivelatisi profondamente efficaci ed adeguati al mio tipo di pelle.

Lavera Faces – Gel Detergente Tonificante

Finalmente un detergente che pulisce bene ed idrata al tempo stesso, perché quando si ha la pelle mista è bene pulire, ma senza “sgrassare” anche il normale livello di idratazione dell’epidermide! Odore freschissimo, mai usato così poco prodotto per pulire così bene tutto il viso.

Lavera Faces – Tonico Viso Schiarente

E’ la prima volta che utilizzo un tonico quotidianamente e devo dire che mi sono trovata molto bene. Lo passo sulla sona T con un dischetto di cotone e devo dire dopo l’applicazione questa zona appare meno arrossata e più compatta. Ideale anche dopo una bella sauna di vapore al viso o dopo la spremitura dei comedoni per lenire la pelle arrossata.

Farfalla Aloe Vera-Gel, Malaleuca-Lavanda

Prima volta anche per questo tipo di prodotto, in quanto come crema da giorno, non avevo mai utilizzato un prodotto con formulazione gel ,ma appunto solamente nella classica formulazione crema. Questo gel contiene 3 componenti che chiunque con la pelle grassa adorerà: Aloe, Tea Tree e Lavanda. L’effetto è super rinfrescante ed a me basta una sola goccia di prodotto per l’intero viso. Subito dopo l’applicazione si può sentire leggermente la pelle tirare ma è un effetto normale che svanisce subito. Un accorgimento particolare: nelle giornate in cui, ad esempio per i primi venti freddi autunnali, mi si secca la pelle in certi punti prima applico un idratante molto leggero e poi applico questo gel, che non interferisce assolutamente con l’idratante e va benissimo anche come base trucco. Un’altra cosa che mi piace moltissimo e che la pelle non si ingrassa per parecchie ore, diciamo che dalla mattina a metà pomeriggio la pelle è perfetta.

In generale dopo  un mese di utilizzo di questi 3 prodotti ho notato:

1)      Riduzione dei brufoletti

2)      Colorito più uniforme

3)      Pori più chiusi e puliti, non solo a livello visivo ma anche tattile. Infatti prima di questi trattamenti se passavo il polpastrello sulla punta del naso sentivo come tanti piccoli puntini corrispondenti ai pori. Ora non più

Alle prossime recensioni!

P.S Ricordo il negozio dove sono stati acquistati questi prodotti www.ecco-verde.it

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *