Recensioni prodotti 50ml

recensione-50ml

Qualche tempo fa ho avuto la possibilità di ricevere dal sito 50-ml.it alcuni prodotti per una prova gratuita. Non conoscevo questo sito e se neanche voi lo conoscete, inizio questo post con una doverosa presentazione. Il sito https://50-ml.it/ è un negozio online specializzato in prodotti per la cura della pelle, make up e profumi, ma anche prodotti uomo e capelli. Propone prodotti di alta gamma e marchi che fanno capo al mondo del lusso come Merchant of Venice (per quanto riguarda i profumi).

Ho avuto la possibilità di scegliere alcuni prodotti e quella che segue è la loro recensione.

prodotti-dermalogica

Dermalogica PowerBright TRx Skin Kit

Lui, voglio lui! È quello che mi sono detta quando ho visto questo kit. Si tratta di un kit da viaggio con prodotti pensati per contrastare i problemi di pigmentazione della pelle. Personalmente non solo sono una grande fan dei prodotti travel size, ma visto che ho una certa (età) devo fare i conti con le prime macchie solari e con i segni di qualche brufoletto che nonostante l’età adulta, non sembrano mai darmi pace.

Il kit è composto un prodotto da utilizzare la sera, un siero da usare mattina e sera ed un prodotto da usare durante il giorno. Ogni flaconcino disponeva di 10 ml di prodotto. Il marchio è Dermalogica un marchio americano conosciuto in tutto il mondo.

Il prodotto giorno e sera è il C-12 Pure Bright Serum potente illuminante, un siero il crema dalla consistenza leggera e dal facile assorbimento. L’ho utilizzato mattina e sera al di sotto degli altri due prodotti presenti nel kit. L’ho applicato su tutto il viso (esclusa il contorno occhi e labbra) insistendo in particolar modo sulla zona in cui termina il contorno occhi, poiché è proprio in questa zona che da anni soffro di macchie solari. Il siero è pensato per la pelle normale/mista, come la mia, per questo motivo ho apprezzato che durante il giorno in particolare, il prodotto fosse di rapido assorbimento e non mi rendesse in viso lucido. Tra i componenti del prodotto un mix di oligopeptidi, proteine del riso, antiossidanti e alghe rosse e marroni, ovvero ingredienti che vanno a regolare la produzione di serotonina.

Il prodotto per la sera è invece Pure Night. Gli ingredienti in esso contenuti non solo vanno a regolare la produzione di collagene, ma vanno anche a regolare quella di collagene (fondamentale per una pelle giovane e tonica) nonché il livello della barriera lipidica affinchè la pelle risulti sempre morbida. Ho utilizzato questa crema alla sera dopo la detersione e dopo la il siero precedente descritto.

Entrambi i prodotti sono in confezione airless con pompetta. Utilizzati con costanza per alcune settimane (non dimentichiamoci il quantitativo ridotto della travel size) ho visto diminuire sensibilmente le macchie solari dopo sotto gli occhi ed anche dopo aver interrotto l’applicazione queste non si sono ri-accentuate. Dopo l’applicazione si può percepire un leggero pizzichio ma nulla a che vedere con un bruciore vero e proprio.

Non sono prodotti bio ma se avete qualche problema con qualche prodotto specifico potete trovare l’INCI completo sul sito 50-ml.it

Il prodotto per il giorno è Pure Light SPF 50 una crema giorno con un importante fattore di protezione (spf50). L’ho applicato al mattino dopo la detersione e dopo l’applicazione del siero illuminante. Essendo entrambi i prodotti pensati per la pelle normale/mista non ho avuto problemi di eventuale untuosità del viso. Questa crema è stata pensata sia per illuminare l’incarnato che per proteggerlo: non dimentichiamo infatti che mentre cerchiamo di uniformare l’incarnato illuminandolo è anche importante proteggerlo dalle formazione di nuove macchie solare attraverso un fattore solare piuttosto alto. Un piccolo appunto in negativo su questo prodotto devo farlo. Utilizzato di giorno al di sotto di un fondotinta siliconico può dare origine a qualche punto nero di troppo. A me è successo avendo la pelle a tendenza comedogena. Tutto risolto fortunatamente con qualche scrub in più del solito. Mentre per quanto riguarda la protezione dal raggi solari, nulla da obiettare!

L’intero kit ha un costo di 50 euro ma ovviamente potete comprare anche le full size separatamente.

Dermalogica UltraSmoothing Eye Serum

dermalogica-eye-serumQuesto è l’ultimo prodotto che ho avuto modo di provare un siero occhi dalla formulazione liquida, contenitore con beccuccio e 15 ml di prodotto. Questo prodotto con i suoi ingredienti si propone sia di mantenere il contorno occhi giovane e levigato ma allo stesso tempo luminoso e lenito. Tra i suoi componenti la vitamina C (potente attivo antiage) e la camomilla dorata (dall’azione lenitiva).

Come detto è un siero in forma liquida e questo ne favorisce l’assorbimento, davvero rapidissimo. Questo rappresenta un vantaggio formidabile perchè appena terminata l’applicazione potete passare al trucco.

Sarò stata sfortunata in passato o forse mi sono sempre accontentata di prodotti troppo economici ma questo prodotto mi ha fatto gridare al miracolo. Non solo le mie sempiterne occhiaie sono dimezzate (ed io ce le ho viola!) ma il contorno occhi sembra davvero risollevato ovvero non lo vedo più incavato come stavo notando nell’ultimo anno.

Il costo del prodotto è di 59 euro ed è assolutamente commisurato alla qualità del prodotto. Inoltre questo prodotto ha una resa eccezionale. Una gocciolina basta per tutto il contorno occhi lo sto usando da due mesi circa e non è ancora finito. Lo acquisterò di nuovo di sicuro!

Oltre a questi prodotti nella confezione inviatami da 50-ml.it c’erano anche numerosi campioncini contenuti in un delizioso sacchettino di tessuto naturale. Creme, bagnoschiuma e fragranze… non potete immaginare che goduria olfattiva!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *