Maschera all’argilla rosa Cattier: recensione prodotti

maschera-argilla-rosa-cattier

Dopo anni di violente maschere di argilla verde, qualcuno ti dice che esistono anche altri tipi di argilla. E non solo! Ti dicono anche che l’argilla verde ha un’azione fin troppo depurativa sulla pelle impura, rischiando di portare a galla (ovvero all’epidermide) fin troppe impurità. Un vero shock! Che fare allora? Provare un’argilla più delicata che purifichi adeguatamente la pelle senza essere troppo aggressiva.

E’ così che mi sono imbattuta nella maschera all’argilla rosa di Cattier. Ho acquistato per la prima volta il prodotto presso Naturalmente Casa Bio, un negozio di prodotti biologici a Pradamano (UD).

Maschera Argilla Rosa Cattier, recensione

Questo prodotto è contenuto in un tubo da 200 ml e la maschera ha la consistenza di una pasta già pronta all’uso. Questo è un aspetto che, al di la dell’efficacia della maschera in se, mi ha conquistata in quanto il prodotto si presenta comodamente già pronto per l’applicazione

Come uso questo prodotto. Dopo aver deterso adeguatamente il viso con detergente e scrub spruzzo un po’ di tonico sul viso quindi applico la maschera con un vecchio pennello da fondotinta. Lascio agire per 5-10 minuti (fino ad essicazione completa) quindi risciacquo con acqua tiepida.

Questa maschera mi è piaciuta oltre che per il delicato effetto purificante, anche perché contiene aloe vera che lenisce i rossori di piccoli brufoletti presenti sul viso.  Sensazione di freschezza assicurata! In altre parole un’ottima soluzione per chi ha la pelle mista-impura ma allo stesso tempo delicata e bisognosa di essere lenita.

Due consigli extra. Ho notato che lasciando fermo il tubo per alcuni giorni (in quanto uso questa maschera una volta alla settimana) le sue due componenti, quella liquida e quella più pastosa, tendono a separarsi. Se non volete quindi che la prima volta che spremete il tubo ne fuoriesca solo la parte liquida, prima dell’uso scuotete per un attimo la confezione.

Consiglio #2 se la maschera dovesse seccarsi troppo velocemente, potete inumidirla spruzzandoci sopra un po’ d’acqua od un idrolato adatto al vostro tipo di pelle.

Prezzo e considerazioni finali

In definitiva un ottimo (e comodo) prodotto che potrete trovare facilmente sia nei negozi di prodotti bio sia nei negozi online al modico prezzo di 7-8 euro. Ricordo inoltre che grazie all’ottima resa di questo prodotto potrete andare avanti con le applicazioni per molti mesi.

INCI e Ingredienti

Come sempre vi lascio l’INCI

Ingredients (INCI): Kaolin, Aqua, Mentha Piperita Extract*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum, Lactic Acid.

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *