Recensione Foreo Luna Play Plus

foreo-luna-play-plus-pearl-pink
Per tutte le amanti della bellezza e le maniache della skin routine il marchio Foreo rappresenta il Santo Graalnel mondo della cura delle pelle. L’azienda svedese che dal 2013 si è impegnata prodotti per la cura di ogni tipo di pelle ha oggi all’attivo alcuni dei dispositivi più desiderati del web, una community di fedelissime fan nonché numerosi premi assegnati da alcuni tra i più prestigiosi nomi internazionali del mondo della bellezza.

E’ per questo che quando la sede italiana della Foreo mi ha proposto di ricevere il loro Foreo Luna Play Plus per una recensione onesta ed imparziale ho detto “Si, si, siiii!”. Scherzi a parte ecco tutto quello che dovete sapere su questo tipo di prodotto, insieme ovviamente alla mia opinione.

Caratteristiche Foreo Luna Play Plus

Foreo Luna Play plus è una spazzola vibrante per la pulizia del viso dalle dimensioni veramente compatte (circa 5 cm di diametro). E’ ricoperto da un sottile strato di silicone ultra igienico e disponibile in svariate colorazioni, perchè anche l’occhio vuole la sua parte! E’ dotato di un’unica potenza vibrazione che lo rende adatto ad ogni area del viso. Sulla superficie di Foreo Luna Play sono presenti due tipi di punti di contatto (pungoletti) uno più piccolo adatto a tutte le aree del viso anche quelle più delicate, ed uno più grande per zone in cui l’azione deve essere un po’ più forte come per esempio la zona T dove tendenzialmente i pori necessitano di una maggiore azione pulente.

Foreo Luna Play Plus arriva in una scatolina di plexiglass trasparente che ne facilita il trasporto. L’alimentazione è garantita da una batteria AAA non ricaricabile che comunque garantisce fino a 100 utilizzi. Al momento dell’acquisto la batteria è già inclusa e quando dovrete sostituirla non dovrete fare altro che svitare le due mini viti che trovate sul fondo del dispositivo.

Foreo Luna Play Plus è adatto alle sia operazioni di pulizia del viso grazie alla tecnologia T-Sonic™ che garantisce 8000 vibrazioni al minuto, sia a quelle di massaggio viso.

Il silicone in cui è realizzato non solo è morbido ed piacevole al tatto, ma essendo non poroso fa si che il dispositivo risulti completamente antibatterico e dall’asciugatura rapida. Molto più igienico delle concorrenti spazzole rotanti (o spazzole soniche) in nylon. Ovviamente si tratta di un dispositivo impermeabile e quindi lo potete portare anche sotto la doccia.

La Foreo con il modello Luna Play Plus ha voluto veramente creare un dispositivo alla portata di tutto in primis per le dimensioni compattissime (che lo rendono adatto ad essere portato un po’ ovunque) e secondariamente grazie ad un prezzo contenuto che permette a tutti di portarsi a casa questo gioiellino della skin routine. Una versione economica che però vi permette di godere di tutti i benefici di questo tipo di prodotti.

Per tutte le info tecniche vi rimando a questa pagina https://foreo.se/vuy19

Foreo Luna Play Plus: come si usa

Usare la spazzola in silicone Foreo Luna Play Plus è davvero facilissimo. Bagnate il viso, cospargetelo con il vostro detergente viso preferito (in gel, schiuma o latte detergente) quindi passate Foreo Luna Play sulle zone da pulire. Potete insistere un po’ di più sulla zona T grazie ai punti di contatto più spessi per una pulizia migliore. Dopo di che potete risciacquare il viso ed anche il dispositivo.

Recensione Foreo Luna Play Plus

Ed ecco dopo le caratteristiche tecniche la mia opinione vera e propria ovvero la recensione di Foreo Luna Play Play Plus. Sto utilizzando la spazzola due volte al giorno, come d’altronde consigliato dalla stessa Foreo, al mattino per rimuovere lo sporco che va a crearsi durante la notte ed alla sera per una pulizia veramente completa dopo lo struccante. Per chi fosse curiosa, a livello di detergente viso attualmente sto utilizzando il gel detergente all’aloe vera di Bioearth. La prima cosa che ho avuto modo di apprezzare è come dopo la pulizia, i pori sul naso fossero oltre che più puliti anche molto ma molto ridotti, ed i miei di solito sono piuttosto dilatati! La seconda cosa che ho notato, ma dopo alcuni giorni di utilizzo costante è come alcune zone del viso un po’ più secche apparissero molto ma molto più levigate.

Mi è piaciuto molto (se non si fosse capito) il fatto che il dispositivo è veramente molto compatto cosa che lo rende adatto ad essere infilato nel beauty case quando si va in vacanza, quando (io almeno) devo sempre lasciare a casa qualcosa a malincuore!

Oltre alla pulizia ho voluto sperimentare anche l’effetto massaggiante, sulla fronte per alleviare il mal di testa e distendere le linee sottili, e l’effetto esfoliante sulle labbra. Molte consulenti di bellezza sconsigliano l’utilizzo di scrub veri e propri sulle labbra, per questo motivo per averle più morbide attraverso un’esfoliazione super delicata mi piace cospargerle con un abbondante strato di balsamo labbra e quindi passare la spazzola vibrante. Oltre ad averle liscissime, noterete anche un leggero effetto volumizzante grazie al maggior afflusso di sangue nella zona delle labbra. Provare per credere!

Insomma questa spazzola in silicone mi è piaciuta molto. L’unica cosa che avrei aggiunto per renderla perfetta è la possibilità di regolare la velocità, possibilità che comunque potreste trovare nei dispositivi Luna e Luna 2.

Mi è piaciuto anche il prezzo contenuto che rende questo prodotto abbordabile anche per chi è studente o magari non vuole imbarcarsi in un acquisto più costoso di un prodotto di cui non ha ancora testato i pregi.

Se già vi ho convinte potete acquistare Foreo Luna Play Plus direttamente da qui https://foreo.se/vuy19

foreo-luna-play-plus-recensione

Gli altri dispositivi Foreo

La linea di dispositivi Foreo ovviamente non si limita alle spazzole vibranti ma prevede una gamma estremamente ampia di device per la cura della pelle e della persona. Qualche esempio? Lo spazzolino Issa per un’igiene orale davvero “tecnologica”. Oppure Espada per il trattamento della pelle acneica. Oppure UFO l’ultimo arrivato in casa Foreo ed indubbiamente il prodotto più desiderato che porta l’applicazione delle maschere viso ad un altro livello!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *