Recensione Dr.Scheller Timo Bio – Crema 24h

drscheller-crema24h-timo

Il brand Dr Scheller già mi aveva convinto ai tempi della crema notte ai semi di Chia, che abbiamo recensito qualche tempo fa. All’arrivo quindi di questa nuova crema, specifica per pelli grasse e miste, non ho saputo resistere. Inoltre volevo provare questo prodotto per la presenza del Timo, un ingrediente le cui proprietà benefiche per la pelle mi erano già state illustrate da un’estetista.

Il Timo infatti ha un’azione disinfettante ed antinfiammatoria ideale per la pelle acneica ed impura, un’azione bilanciante sulla produzione di sebo e stimola la microcircolazione sanguigna della pelle del viso.

Inci: Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Coco-Caprylate, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Rosa Canina Seed Oil*, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Thymus Vulgaris (Thyme) Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydrogenated Palm Glycerides, Parfum (Fragrance)**, Linalool**, Citral**, Benzyl Salicylate**, Limonene**, Geraniol**, Coumarin**, Tocopherol, Xanthan Gum, Gellan Gum, Cetearyl Glucoside, Potassium Sorbate, Stearic Acid, Palmitic Acid, Mica, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide)
* Ingredients From Certified Organic Agriculture
** From Natural Essential Oils

Certificazione: NATRUE

Confezione: la crema è contenuta in un barattolino scuro da 50 ml

Efficacia: Dr Scheller colpisce ancora per la l’efficacia dei suoi prodotti. Ovvero:  ho acquistato la crema per tre motivi 1) Compatibilità con la pelle grassa 2) La buona assorbenza 3) L’affinamento della pelle. E tutte queste tre “promesse” sono state mantenute perfettamente! In primis fornisce un’ottima idratazione senza ungere, la zona T non si lucida e le zone secche del viso (tipiche di chi ha la pelle mista) ricevono il giusto apporto di idratazione. I pori risultano affinati sia come riduzione della dilatazione sia come pulizia dei pori stessi.

Qualità/prezzo:  la resa di questa crema è ottima, la uso ogni mattina da più di un mese e mezzo e posso dire che ne avrò ancora per un bel po’. Usandone il giusto quantitativo, anche perché un eccesso di crema potrebbe causarvi “giustamente” qualche lucidità sulla zona T, vi consente un uso giornaliero potenzialmente di tre mesi.

Profumazione: delicata e fiorita

Promosso? A piani voti!

Potete acquista tramite questo link al sito su Ecco-Verde.it

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *