Prodotti finiti di ottobre 2018

prodotti-finiti-ottobre-2018

Anche se questo tipo di contenuti si presta più ad una video recensione, ho voluto farlo lo stesso: si tratta dei prodotti finiti di ottobre. Ne ho finiti parecchi questo mese tra prodotti per l’igiene, per i capelli e per la cura della pelle. Ecco le loro recensioni.

Alama Professional REPAIR Maschera Ristrutturante per Capelli Danneggiati e Sfibrati

Dopo un anno e mezzo dal mio drastico taglio di capelli del 2016 ho ripreso violentemente con le maschere capelli, prima che sia troppo tardi! Ne ho sto sperimentando diverse. Questa in particolare mi ha convinto all’acquisto (su Amazon) per via del costo contenuto a fronte di un formato generoso. Il potere idratante e condizionante si è rivelato sufficiente ma l’INCI mi rende questa maschera intollerabile. Non perchè non sia un prodotto bio, sapete che non sono fondamentalista a riguardo, ma in quanto contiene un componente a cui sono allergica e non posso permettermi reazioni allergiche dopo che per anni ho cercato di evitarle. La sostanza in questione è un conservante e sta venendo progressivamente venendo abbandonato da almeno 25 anni. Il nome commerciale è Methylchloroisothiazolinone. Io ovviamente spero prima o poi di non trovarlo più negli INCI dei prodotti di igiene e bellezza.

Prezzo 7,9 euro 500 ml

INCI Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Parfum (Fragrance), Dipropylene Glycol, Methoxy PEG/PPG-7/3 Aminopropyl Dimethicone, Triethylene Glycol, Benzyl Alcohol, Propylene Glycol, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Sodium Hydroxide, Hydrolyzed Keratin, Methylchloroisothiazolinone Methylisothiazolinone, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate

Garnier Sensitive Essential Struccante Bifase 2in1

Ovviamente non si tratta di un prodotto bio ma fa il suo sporco lavoro. Trucco rimosso alla perfezione anche quello waterproof e più resistente. Ho comprato questo prodotto da Tigotà al costo di circa 3,90 euro, flacone da 200 ml. Chi ha familiarità con gli struccanti bifasici sa che sono composti da una parte oleosa (quella che rende obbligatorio scuotere il flacone affinchè parte liquida ed oleose si mescolino alla perfezione), per tale ragione dopo averli usati è necessario completare la detersione del viso con un detergente apposito al fine di non sentire uno sgradevole “film” oleoso sulla pelle, soprattutto prima di andare a letto. Essendo privo di alcool si rivela altamente tollerabile sia sugli oAnche questo prodotto si comporta così. Alla domanda “lo ricompreresti” la risposta è Si anche se preferisco i formati più grandi (come le acque micellari della Garnier da 400 ml).

Biofficina Toscana Siero Viso Antiossidante

Ho comprato questo prodotto su Ecco Verde e l’ho adorato. Prezzo 13,69 euro, 30 ml di prodotto. Ovviamente si tratta di un prodotto bio. Vi riporto l’INCI di seguito. Per tutto il tempo l’ho usato sia al mattino che alla sera rispettivamente prima della crema giorno e prima della crema notte. Ha una consistenza leggera e si assorbe subito. Odore gradevolissimo. Alla domanda, “lo ricompreresti”. La risposta è assolutamente SI! Per chi se lo chiedesse ho una pelle mista, a tratti sensibile con le prime rughe. Pelle fresca ed idratata attraverso questa emulsione leggera.

INCI Aqua (Water)GlycerinPropanediolHydrolyzed Grape Fruit [1]Hydrolyzed Olive Fruit [1]Sodium HyaluronateRibes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract [1]Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract [1]Vaccinium Myrtillus Fruit/leaf Extract [1]Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract [1]BisabololTocopherolXanthan GumbetainaCoco GlucosideDecyl GlucosideBenzyl AlcoholGlyceryl OleateBenzoic AcidDicaprylyl EtherParfum (Fragrance)Dehydroacetic AcidSodium HydroxideHexyl CinnamalHydroxyisohexyl 3- Cyclohexene CarboxaldehydeHydroxycitronellalCitronello
[l] da agricoltura biologica controllata

Balsamo capelli Ekos con miglio e arancia

Ho comprato questo prodotto da Tigotà che come avrete capito è il spacciatore ufficiale di prodotti per tutti i giorni per l’igiene e la cura della pelle. Di seguito vi riporto l’INCI.

Aqua (Water), CetearylAlcohol, BehenamidopropylDimethylamine, Glycerin, ButyrospermumParkii (SheaButter) Butter*, Lactic Acid, HeliantusAnnuus (Sunflower) SeedOil*, Parfum (Fragrance), Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) FlowerExtract*, PanicumMiliaceum (Millet) SeedExtract*, DicaprylylEther, LaurylAlcohol, Panthenol, BenzylAlcohol, Hydrolyzed Rice Protein, Dehydroacetic Acid, Limonene, HexylCinnamol, Linalool. * da Agricoltura Biologica

Si tratta di un balsamo biologico dal costo abbastanza contenuto. Solitamente non utilizzo balsami bio in quanto spesso non hanno prezzi esattamente popolari ed avendo i capelli lunghi (e quindi usandone un sacco) la spesa potrebbe essere non esattamente vantaggiosa. Ma questo balsamo ha un prezzo onestissimo e sono stata contenta di averlo scoperto. È abbastanza districante (aspetto per me fondamentale), sufficientemente idratante e con un simpatico odore di caramella all’arancia (un po’ finto forse). Ma forse se durante il periodo in cui l’ho usato non ci avessi abbinato la maschera capelli di cui sopra probabilmente, l’idratazione dei miei capelli non sarebbe stata sufficiente. Prodotto promosso ma non memorabile.

Balsamo capelli all’olio di argan Omia Laboratoires

Anche questo balsamo l’ho comprato da Tigotà, incredibilmente!?! Si è rivelato decisamente più districante e nutriente del precedente, anche grazie ad una consistenza molto più ricca. L’odore è delizioso sia quello del prodotto in se, sia quello che rimane sui capelli. È è un balsamo specifico per capelli lisci e quindi perfetto per me. Tra i due chi vince? Decisamente questo! Ecco l’inci, super green. Se lo inserite nel biodizionario vedrete che non ha nemmeno un bollino rosso.

Aqua (solvente), Myristyl Alcohol (emolliente, stabilizzante,viscosizzante), Behenamidopropyl Dimethylamine (antistatico, emulsionante), Argania Spinosa Kernel Oil (emolliente, condizionante cutaneo),  Betaine (antistatico, viscosizzante), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Calendula Officinalis Flower Extract (emolliente), PCA (umettante), Butyrosperum Parkii Butter (condizionante cutaneo, additivo reologico), Cetearyl Alcohol (emolliente, emulsionante, opacizzante, viscosizzante), Propanediol (solvente no OGM), Oleyl Alcohol (emolliente, emulsionante, opacizzante, viscosizzante), Phenoxyethanol (conservante), Sodium Benzoate (preservante), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Tetrasodium Glutamate Diacetate (sequestrante, chelante)

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *