Pennello da eyeliner: tipologie e caratteristiche

pennelli-eyeliner-tipologie-caratteristiche

Il mio viaggio all’interno del mondo dei pennelli da trucco sembra non fermarsi mai. Oggi approdiamo al pennello da eyeliner.

Quando avete abbastanza dimestichezza con l’eyeliner diventa pressochè automatica puntare a livelli più alti. Questo perchè desiderate risultati sempre più precisi e perchè avete deciso di passare dal buon vecchio eyeliner tecnico all’eyeliner in gel.

Alcuni buoni motivi per passare al pennello da eyeliner.

  1. consente da raggiungere risultati molto più precisi con linee molto più complesse
  2. non si deteriora come la punta in feltro dell’eyeliner tecnico
  3. vi consente di sapere bene con quanto colore state andando a lavorare andando a limitare gli sprechi
  4. può essere lavoro a differenza degli applicatori inclusi negli eyeliner liquidi o tecnici

Tipologie di pennelli da eyeliner

Il pennello da eyeliner sottile (1) ha una punta molto stretta e pochissime setole. E’ utile per disegnare linee sottili. Non è utile per disegnare una linea spessa o per andarla a riempire a meno che non andiate a stratificare più linee una sopra l’altra. Con questo tipo di eyeliner non potete andare a disegnare linee curve o una linea di eyeliner “alata”.

Il pennello da eyeliner piegato (2) è usato per disegnare una linea proprio sottile che da quasi l’effetto di non indossare l’eyeliner. E’ il pennello per realizzare l’effetto “winged eyeliner” e per lavorare con l’occhio aperto.

Il pennello piatto angolato (3) a punta è utile sia per disegnare linee dritte che linee oblique. Questi pennelli sono acquistabili con diversi livelli di “angolazione”. E’ il pennello perfetto per realizzare look drammatici o il classico look in stile cat eyes.

Il pennello da eyeliner piatto (4) può essere utilizzato per applicare con precisione sia eyeliner gel in linea retta molto vicino all’attaccatura delle ciglia, sia per applicare, sempre all’attaccatura delle ciglia un ombretto scuro per ombreggiare lo sguardo ma in modo più naturale.

I migliori pennelli da eyeliner economici su Amazon

Come sempre sono andata alla ricerca dei migliori pennelli acquistabili su Amazon con un occhio di riguardo al prezzo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *