Pennelli trucco: di qualche pennello forse non hai bisogno.

pennelli-trucco

Per i pennelli da trucco sono come per certe donne le scarpe: non bastano mai. Eppure obiettivamente bisogna riconoscere che di alcuni pennelli è possibile fare fare a meno o che è possibile sostituire con un po’ di furbizia.

Se non siete fedelissime della cipria sfusa allora potete andare tranquillamente applicare quella compatta con il classico piumino evitando il pennellone. Il piumino d’altronde vi consente di “pressare” bene la cipria contro la base. Ah si… ovviamente al piumino bisogna dedicare la stessa pulizia dei pennelli da trucco.

Il pennellino per le sopracciglia non è necessario almeno che non abbiate le sopracciglia particolarmente indisciplinate. Vi può bastare il pettinino incluso in molti prodotti per le sopracciglia o in alternativa potete riciclare un vecchio spazzolino da denti.

Il pennellino per le labbra è necessario soprattutto se siete molto intime del rossetto rosso o del rossetto scuro, due tipi di rossetto molto “complessi” che per un’applicazione perfetta necessitano del pennellino che consente di fare aderire al meglio il colore.

Il pennellino da correttore può essere egregiamente sostituito dai vostri polpastrelli che vi consentiranno di picchiettare il correttore direttamente sull’imperfezione o che vi permetteranno di “scaldare” il prodotto per farlo aderire meglio alle piccolo rughette. Non dimentichiamo inoltre che un pennellino da correttore utilizzato su casi di acne importanti se non puliti adeguatamente possono essere veicolo di batteri che peggiorerebbero la situazione.

Il pennello da eyeliner angolato è lo strumento perfetto per creare linee super glamour con l’eyeliner gel. Se a voi però basta l’eyeliner liquido o quello a pennarello di questo pennello sicuramente non sentirete la mancanza.

In generale comunque se avete individuate il tipo di makeup che vi dona di più e siete avvezze a pulire con regolarità i vostri pennelli non c’è motivo di avere un centinaio di pennelli a casa, potrebbe bastarvi un set di pennelli economici come questi.

618S8+exsjL._SL1200_

Set di pennelli economici + beauty blender Emax Design

Si tratta dei pennelli della Emax Design, 8 pennelli in stile Kabuku con beauty blender a solo 15 euro.

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *