Pennelli per sopracciglia

pennelli-per-sopracciglia

Oggi continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei pennelli trucco. Abbiamo parlato di pennelli per la base, pennelli per il contouring e pennelli per gli occhi. Ma non abbiamo mai parlato di pennelli per le sopracciglia. Eh già perchè esistono ben due tipi di pennelli per le sopracciglia.

Il primo pennello, quello in alto nella foto qui sopra, presenta una forma simile a quella dello scovolino del mascara e serve per pettinare le sopracciglia, per poi passare alla fase successiva sia essa la fase del fissaggio, sia essa la fase della definizione. Questo pennello ritorna utile per pettinare le sopracciglia anche prima di rifinirle con le pinzette in modo da sapere con precisione quali peletti togliere.

Questo pennello può essere facilmente sostituito riciclando un vecchio spazzolino. Il trucco furbo: bagnate questo spazzolino e passatelo su una saponette, avrete un gel fissante a costo zero!

Il secondo pennello invece serve a disegnare le sopracciglia stendendo un prodotto colorato. Questo pennello serve per definire la forma e riempire le sopracciglia. Può essere utilizzato con:

  • la cake per le sopracciglia
  • una matita per le sopracciglia particolarmente cremosa
  • un ombretto nei toni del marrone.

Ha una forma molto simile al pennello angolato per eyeliner, quindi in mancanza di un pennello per sopracciglia vero e proprio, potete usare quello.

C’è da dire che non sono pennelli fondamentali, se avete le sopracciglia sufficientemente piene e regolari, o se non avete l’esigenza di sopracciglia super definite.

Leggi anche: il decalogo delle sopracciglia perfette.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *