Pennelli da trucco ovali: caratteristiche, opinioni e prezzi

pennelli-ovali

Da un anno abbondante chi è appassionata di pennelli da trucco avrà notato lo spopolare dei pennelli da make up ovali. C’è chi li chiama pennelli a cucchiaio o a spazzola, sta di fatto che è innegabile siano diventati di tendenza.

A guardarli assomigliano, appunto, a delle spazzole da capelli vintage, coi i loro manici simili ad un cucchiao e le setole fitte.

Nei kit in cui vengono vendute ve ne sono di più misure, per adattarsi a tutte le esigenze del trucco: base, contouring, occhi ecc…

 

Pennelli ovali economici su Amazon

In commercio ne trovano di tantissimi marche e fasce di prezzo. Online si trovano sia set di pennelli per diverse centinaia di dollari, ma anche pennelli ovali economici. Ho trovato 5 set di pennelli ovali il cui prezzo è sotto i 20 euro.

Opinioni: pro e contro dei pennelli ovali

Ma perchè questi pennelli da trucco ovali piacciono tanto? Qui di seguito abbiamo deciso di elencarvi i pro ed i contro, anche se i pro superano di gran lunga i contro.

Contro:

  • l’applicazione del make up con questi pennelli richiede molto più tempo rispetto a pennelli più comuni. Se quindi siete donne perennemente in ritardo forse questi pennelli potrebbero non fare per voi.
  • Possono essere molto costosi.

Pro:

  • i pennelli ovali attualmente permettono di raggiungere il miglior risultato possibile di applicazione , vi permetteranno di ottenere praticamente un look “flawless” come si suol dire anche se siete alle prime armi
  • per come sono realizzati tendono a trattenere meno batteri e sporcizia. Questo non vuol dire che dovete lesinare sulla pulizia dei pennelli
  • sono particolarmente adatti, nelle loro versioni più piccole, all’applicazione dell’ombretti scuri perchè consente di evitare il fastidioso fallout
  • i pennelli ovali vi consentono di utilizzare molto meno prodotto.

Pennelli ovali: come si usano

A questo punto dopo avere visto pro e contro dei pennelli ovali, la domanda che sorgerà spontanea sarà: come si usano i pennelli ovali? Quando si utilizza i pennelli ovali si fa fondamentalmente tre tipi di movimenti:

  1. Si muove il pennello con ampi movimenti circolari dal centro del viso verso l’esterno se stiamo applicando il fondotinta
  2. Si “striscia” il pennello se dobbiamo disegnare delle linee precise come nel caso dell’ombreggiattura del contouring o per applicare un prodotto in una zona del viso ben definita, come ad esempio il correttore sulle occhiaie
  3. Si picchietta per applicare per esempio l’illuminante sulla cima degli zigomi o sulla punta del naso o ancora sopra l’arco di cupido.

Altre informazioni sui pennelli ovali

I pennelli da trucco ovali sono stati creati Matthew Waitesmith vice presidente della Mac Cosmetics insieme alla Taiki Usa, un colosso nel mondo dei pennelli di alta qualità.

Tra i pennelli ovali “high end” i marchi “di lusso” che si contengono il podio oltre la Mac c’è la Artis.

Pennelli ovali Mac Cosmetics

Come detto sopra la Mac Cosmetics è stata una delle pioniere nella creazione dei pennelli ovali. Attualmente presso gli shop Mac Cosmetic e Douglas Profumerie (in Italia) è possibile possibile acquistare due tipi di pennelli:

  • l’Oval 3 Brush, un pennello molto piccolo e preciso ideale sia per gli occhi, che per il correttore che per l’ombreggiatura del contouring – costo 37 Euro click qui per comprarlo
  • l’Oval 6 Brush, un pennello di media misura ideale per la stesura del fondotinta – costo 46 euro click qui per comprarlo

Pennelli ovali Mac Cosmetics: i dupe su Amazon

Il pennello ovale della Mac Oval 6 Brush ha un prezzo che non tutti potrebbero trovare abbordabile. Ma noi di Donna e Dintorni abbiamo trovato su Amazon un valido dupe, ovvero un pennello ovale da fondotinta ad un prezzo veramente economico.

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *