Pantaloni da donna: i nuovi trend di stagione

pantaloni-estate

Protagonisti di ogni outfit e lontani dal seguire regole ben definite, i pantaloni da donna si confermano inossidabili must have anche per questa stagione estiva. Le proposte degli stilisti sono tante e tutte diverse, studiate per rispondere ai gusti sempre più eclettici della donna contemporanea, che ama mixare colori e vestibilità differenti, pur rimanendo fedele al suo stile easy chic.

Così, l’irresistibile fascino delle contraddizioni permea le collezioni dei principali Brand del lusso, che alle stampe floreali contrappongono quelle check, alle tonalità accese le nuance tenui, al fit slim e skinny una vestibilità regular o chillax, sia per quanto riguarda i pantaloni che i jeans da donna.

Pantaloni da donna per la PE 2018

Per scoprire quali siano i principali trend per PE 2018 basta dare uno sguardo alle nuove collezioni di abbigliamento da donna. Una cosa è certa: i pantaloni cropped e i jeans boyfriend si confermano i veri protagonisti di questa stagione, ma di certo, non gli unici!

Direttamente dagli anni ’60 e ’70 tornano di tendenza i pantaloni palazzo, le gonne pantalone, i jeans flare e i pantaloni Capri, così come le fantasie geometriche o quelle floreali. Non possono mancare i pantaloni chino cropped ma anche i modelli più classici, must have di ogni stagione.

Pantaloni da donna Fay
Pantaloni chino da donna

Pantaloni da donna 2018: le proposte degli stilisti

I chinos sono protagonisti della nuova collezione di pantaloni da donna Fay. La linea è dritta o in alcuni casi leggermente svasata. Predomina la tinta unita, ma c’è anche il modello di ispirazione vintage con fantasia micro check. I jeans skinny o flare, in cotone elasticizzato, rispecchiano il carattere casual chic che da sempre contraddistingue le collezioni Fay.

I leggings, i pantaloni jogging e i pantaloni con taglio dritto firmati Dolce e Gabbana sono caratterizzati da stampe vivaci raffiguranti fiori o altri elementi distintivi della Maison. I jeans fit pretty, skinny, super ampi o flare sono impreziositi da applicazioni e strappi che li rendono unici e facilmente riconoscibili.

Boccioli di varie dimensioni, dai colori vibranti, compaiono anche sui pantaloni palazzo rigorosamente cropped proposti da Gucci. La vestibilità è morbida così come i tessuti, che si fanno leggeri e impalpabili. Di ispirazione vintage anche i pantaloni flare inseriti nella collezione Cruise 2018, realizzati in tessuto retrò e impreziositi da motivi geometrici. Le nuance si fanno accese in linea con i trend di stagione.

I pantaloni da donna cropped popolano anche la nuova collezione Marella in cui, oltre ai classici pantaloni chino e a sigaretta, troviamo diversi modelli dalla linea ampia e a vita alta. Alle nuance sobrie e tenui si contrappongono colori accesi e stampe vivaci con fantasie geometriche oppure floreali.

Punta su modelli dallo stile easy chic e tonalità tenui Max Mara che, non solo propone pantaloni da donna dalle linee ampie o dalla vestibilità chillax in seta, cotone e twill di lino, ma anche dritti e cropped in cotone stretch. Non mancano i jeans palazzo, skinny, flare o boyfriend con leggere scoloriture, ma sempre sobri e raffinati.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *