Obsessive compulsive cosmetics.

11026147_10153168399459761_1814369148732119103_n

Ritorna puntuale l’appuntamento alla scoperta di marchi di make up ancora poco conosciuti in Italia ma che vale la pena di approfondire.

Il marchio che andiamo a trattare oggi e Obsessive Compulsive Cosmetics.  Il brand è stato fondato nel 2004 a New York dal Make up Artist David Klasfeld, con il preciso intento di andare a colmare un vuoto che egli sentiva rispetto all’esistenza di determinate formulazioni e colorazioni all’interno del mondo del make up.

Visitando il sito ufficiale di OCC ci si accorge subito che anche se i prodotti non sono numericamente molti, essi sono illustrati e promossi per metterne al meglio in evidenza le peculiarità uniche. Massima chiarezza quindi su utilizzi, formulazioni ed INCI dei prodotti.

liptar
Panoramica sui LIP TAR della OCC

Il brand si è fatto conoscere soprattutto attraverso i LIP Tar, dei rossetti in formulazione liquida presentati nella singolare modalità del tubetto da spremere. I LIP Tar, vero e proprio prodotto di punta del marchio, sono disponibili nelle modalità Matte, Metallic e Gloss, e sempre con una grande varietà di colori. Altri prodotti che sicuramente vanno menzionati sono OCC Skin con una formulazione pensata anche per l’applicazione airbrushing. Da non perdere per la discreta selezione di colori i glitter, gli smalti e i Cream color concentrate, dei colori spalmabili in cialda pensati per un uso misto.

Sul sito web ufficiale è inoltre presente una sezione dedicata ai make up artist ed ai professionisti dell’immagine.

11081419_10153186867269761_718018750435836878_nPersonalmente ho scoperto questo brand grazie a dei video tutorial di tutorialist su Youtube che elogiavano l’alta pigmentazione di questi colori e personalmente non posso che essere d’accordo in questo senso.

Una lode a OCC riguarda anche le politiche cruelty free dei suoi prodotti completamente vegan che hanno ottenuto la certificazione internazionale della PETA.

Attualmente OCC non è commercializzata in Italia nelle profumerie tradizionali , i prodotti pertanto possono essere acquistati dal sito ufficiale o dai vari ecommerce internazionali specializzati in make up e cosmesi.

Ti piace il make up dai colori intensi e vividi? Allora devi conoscere LA Splash.

 

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *