Nail art per Halloween: idee facili per unghie corte

unghie-halloween2

Chi l’ha detto che per le vostra nail art di halloween dobbiate spendere follie in un nail studio o dobbiate disporre di artigli da strega. In questo post abbiamo deciso di raccogliere delle idee di unghie per il giorno dei morti viventi badando a chi non ha esattamente grande manualità con gli smalti ed a chi ha le unghie corte, per scelta o perchè non riesce a farle crescere.

Ricordiamo prima di tutti i colori tipici di una nail art per Halloween: rosso, bianco, viola, verde, nero ed arancione (come la zucca). Già usando questi colori sarete in linea con questa festività. Potete disegnare dei facilissimi pois infilando uno spillo sulla gomma posta in cima a certe matite, e quindi intingere lo spillo nello smalto colorato.

unghie-halloween

La nail art effetto splatter è un altro grande classico di halloween. Stendete una base bianca su tutta l’unghia, prendete una piccola cannuccia (come quelle dei succhi di frutta) intingetela nello smalto rosso quindi soffiate sull’unghia in modo da creare degli schizzi. Per lo smalto che finirà, inevitabilmente sull’unghia, potete usare una delle apposite penne correggi smalto oppure intingere un cottonfioc nel solvente per smalto.

Se invece volete raggiungere un risultato quasi professionale a livello di decorazioni, ma decisamente la manualità non è il vostro forte, allora potete comprare degli adesivi tematizzati per Halloween. Cliccate qui per vederne alcuni set disponibili su Amazon. Non dovete fare altro che applicare uno smalto colorato a scelta sull’unghia, applicare lo sticker e quindi rifinire con un velo di top coat trasparente.

Non ti perdere i precedenti post a tema unghie di Halloween.

Halloween Nails Idea: non aprite quello smalto!

Halloween Nail Art – Idee per unghie da paura

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *