Must have beauty e makeup: ciò che secondo me non può mancare.

beauty-must-have

Il mondo della bellezza è vastissimo lo sappiamo, ed in questo beauty blog abbiamo parlato di tutto il “parlabile”, makeup, cura della penna, beauty tools. Potreste davvero spendere tutto il vostro stipendio da Sephora, ma in questo post ho voluto raccontare il mio personalissimo parere sui prodotti must have per quanto riguarda bellezza e makeup soprattutto se avete raggiunto i 30.

  1. Il rossetto rosso. A 30 anni è ora abbandonare il lucida labbra ed indossare un vero rossetto da donna arrivata, come il rossetto rosso! Quando trovate la vostra tonalità di rosso il gioco è fatto. Il rossetto rosso è il rossetto della donna che ha consapevolezza di se: lavorativa, intellettuale e… sessuale!
  2. La palette di ombretti nude. Gli ombretti nude sono gli ombretti del “ci piace vincere facile”. Stanno bene a tutti, in tutte le occasioni, in tutte le stagioni. Senza contare che, secondo me la palette di ombretti nude, è perfetta in viaggio se non volete portarvi appresso mille ombretti singoli.
  3. Un prodotto per le sopracciglia. In commercio esistono tantissimi prodotti per le sopracciglia e quindi potrete orientarvi secondo le vostre esigenze. Sono veramente poche le ragazze che hanno naturalmente sopracciglia ultra definite e disciplinate. Ecco perchè vi serve un prodotto per rifinire. Le sopracciglia definite enfatizzano qualunque tipo di sguardo, anche se indossate solo il mascara.
  4. Un blush. Il blush è il classico prodotto che “quando ne avete uno siete a posto”. Vi basta azzeccare il tipo di fard ed il colore. Perchè è utile in fard? Ridefinisce i volumi del viso soprattutto quando questi vanno a perdersi per via dell’età e ci aiuta a sembrare più riposate.
  5. Creme viso con protezione solare. Non basta idratare bisogna anche schermare la pelle dall’azione del sole, perchè superati i 30 danni e macchie solari sono sempre dietro l’angolo. Quindi protezione 20 durante l’inverno e protenzione dai 30 ai 50 durante l’estate.
  6. Come maniaca del trucco occhi cerco di mantenere il contorno occhi il più giovane possibile. Investite in una buona crema contorno occhi perchè è proprio in questo punto che le prime rughe tenderanno a comparire.
  7. Non si tratta di prodotti ma di trattamenti professionali. A 30 anni non potete permettervi di lottare contemporaneamente sia con le rughe che con l’acne. Affidatevi ad un buon dermatologo e dite addio una volta per tutte a quella **** di acne adulta.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *