I migliori rossetti blu e qualche consiglio per abbinarli.

migliori-rossetti-blu

Il nostro viaggio all’interno del coloratissimo mondo dei rossetti oggi approda al rossetto blu. Un rossetto che nell’ultimo anno ha davvero spopolato anche se io nel 1997 già ne avevo uno… così per dire! Ma vediamo tutto quello che c’è da sapere sul rossetto blu.

Possiamo far rientrare il rossetto blu nella categoria “rossetto scuro” e come tale deve essere portato con labbra perfettamente curate.

Ci sono tanti modi per concepire il rossetto blu: cremoso, matte o metallico. Ma possiamo parlare anche di diverse tonalità di blu dal celeste carta da zucchero fino al blue navy passando per il blu elettrico.

Per chi si stesse chiedendo come abbinare il rossetto blu, ovvero come inserirlo all’interno dei look, l’opzione migliore è sicuramente quella di abbinarlo con un trucco occhi molto naturale basato magari su una palette di ombretti nude e questo perchè fondamentalmente si tratta di un rossetto molto appariscente.

Quelle che dovessero trovare il rossetto blu “troppo”, è sempre optare per un lucidalabbra o un rossetto sheer con riflessi blu.

I migliori rossetti blu secondo Donna e Dintorni

Come al solito ho cercato di mettere insieme quelli che sono i migliori rossetti blu secondo me. Ho selezionato sia marche low cost che marche di fascia leggermente più alta. Si tratta di rossetti reperibili da Sephora, Mac, su Amazon e sui rispettivi negozi specializzati.

Urban Decay Vice Lipstick colore Heroine

MAC Lipstick Designer Blue

Coloured Raine Matte Liquid Paint – Blue Dragon

LASplash Smitten Waterproof LipTint Mousse – Deadly Nightshade

Jeffree Star Cosmetics Velour Liquid Lipstick – Blue Velvet

Lime Crime Perlees Matte Pearl Lipstick – Denim

L.A. Girl Matte Flat Velvet Lipstick – Blue Valentine

Illamasqua Lip Lure – Nebulus

Illamasqua Lipstick – Discipline

NYX SOFT MATTE LIP CREAM – Moscow

Tra le star che abbiamo visto con il rossetto blu sulle passerelle Kylie Jenner, Selena Gomez ed ovviamente Rihanna che ci ha sempre abituati a rossetti molto sopra le righe.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *