I migliori prodotti per prevenire le rughe sul contorno labbra

rughe-intorno-alla-bocca

Ogni donna vuole avere un viso giovane, fresco e piacente, ma naturalmente bisogna fare i conti con l’avanzare dell’età. Le troppe primavere fanno sentire il loro peso con la comparsa di rughe ed altri inestetismi della pelle. Una zona particolarmente delicata è il contorno labbra, dove la pelle rischia di perdere la sua elasticità. A favorire la comparsa delle rughe sul contorno labbra sono il fumo, un’eccessiva esposizione ai raggi naturali ed artificiali, e gli agenti atmosferici. Tutti questi fattori provocano la disidratazione e la perdita di volume delle labbra, favorendo la comparsa delle rughe. Esistono però dei prodotti antiaging naturali capaci di contrastare la comparsa delle rughe sul contorno labbra in modo efficace.

La crema lifting Collistar è un prodotto molto gettonato per ringiovanire il viso. Questa crema rende le labbra più turgide, abbinando all’effetto lifting un’azione rivitalizzante, anti-age e nutriente. L’effetto lifting è garantito da un mix di acido ialuronico, estratti vegetali e vitamine. Questi ingredienti creano una sorta di film reticolare che distende le rughe, per un contorno occhi ringiovanito, fresco e levigato. Il rinnovamento cellulare è invece garantito da sostanze rigeneranti e ristrutturanti, capaci di donare energia ai tessuti cutanei, incrementandone il tono e prevenendo l’invecchiamento.

Esistono anche dei rimedi naturali, che assicurano un risultato eccellente. Il miele ad esempio è un ottimo rimedio contro le rughe del contorno labbra. Per sfruttare le sue proprietà, è sufficiente stenderlo sulle labbra e tenerlo per una decina di minuti. Il miele, oltre a stimolare la rigenerazione cutanea, è in grado anche di riparare i tessuti. In alternativa puoi utilizzare un impacco a base di vitamina, da creare con ingredienti naturali. Per creare una maschera fai da te contro le rughe del contorno labbra, devi frullare la polpa di mezza mela, una patata lessa ed un cucchiaino di yogurt. Altro prodotto naturale particolarmente performante è il limone. Per esaltare le sue proprietà anti-invecchiamento ed anti-rughe, puoi abbinarlo con qualche goccia di olio extra-vergine e di lime.

Infine per tenere il tuo viso elastico, ti consiglio di praticare esercizi di ginnastica facciale. Sono molto facili e puoi eseguirli in qualunque momento della giornata. Per prevenire le rughe sul contorno labbra puoi provare con il cosiddetto “esercizio del bacio”. In pratica devi simulare un bacio, spingendo le labbra verso l’esterno. Successivamente devi rilassarle facendole tornare alla loro posizione originale, per poi ripetere nuovamente lo stesso esercizio per qualche minuto. Oppure puoi ripetere le vocali dell’alfabeto a voce alta, muovendo le labbra molto lentamente.

Non perderti l’articolo che ti insegna come prevenire le rughe intorno alla bocca.

 

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *