Mascara: 6 errori che rovinano le vostra ciglia

mascara-ciglia

Se avete già letto il mio vecchio ma sempre gettonatissimo post dal tema come avere ciglia perfette, con questo nuovo articolo alzerete sicuramente il tiro! Non si può parlare di bellezza delle ciglia senza tirare in ballo il mascara. Il mascara è uno dei prodotti irrinunciabili nell’ambito del trucco, ma se pur molto comune nasconde delle insidie che possono minare la bellezza delle vostra ciglia.

  1. Con le amiche potete condividere tante cose, ma non il mascara. Lo scovolino del mascara può diventare un perfetto veicolo per la trasmissione di microbi e se non ve avete ancora provato la congiuntivite, io sinceramente non ve la consiglio.
  2. Allo stesso modo utilizzare lo stesso mascara per troppo tempo vi espone al rischio di infezioni. Un mascara non andrebbe utilizzato per più di tre mesi o più in generale quando cambia consistenza ed odore.
  3. La terza ovvietà riguarda, il fatto di non andare a dormire con il mascara. Se andare a dormire truccate in generale non fa bene alla pelle, andare a dormire con il mascara rende le ciglia più fragili e può causarne la caduta.
  4. E’ capitato a tutte di esagerare un po’ con il mascara magari dando un po’ troppe passate. Se volete evitare quello che nei paesi anglosassoni chiamano l’effetto “tela di ragno”, limitate il numero di passate e piuttosto ponete maggiore attenzione al tipo di movimenti che eseguite.
  5. Pare incredibile ma ci sono ragazze che si incurvano le ciglia (con il piega ciglia) dopo aver applicato il mascara. Questo rischia di strappare le ciglia e le appiccica una all’altra. Senza contare che se il mascara non è completamente asciutto Se avete dimenticato di incurvarvi le ciglia prima del mascara… pazienza, sarà per un’altra volta.
  6. Fare su è giù con lo scovolino all’interno del tubetto del mascara non aiuta a raccogliere ma aiuta moltissimo a farci entrare aria e microbi. Oltre alla questione igienica quindi, questa abitudine favorisce il rinsecchimento del mascara. E noi questo non lo vogliamo.

Se quindi avete finito la lettura di questo post ed anche quello sulle ciglia perfette, non vi rimane che leggere quello dedicato al primer ciglia.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *