Makeup: quando va bene usare le dita.

makeup-con-le-dita

Dopo aver parlato di qualsiasi cosa riguardasse i pennelli trucco, ora sembra strano dire che per un attimo potete mettere da parte i vostri migliori makeup brushes ed usare quello che madre natura vi ha dato.

Ci sono dei prodotti che secondo me è impensabile non applicare con le dita. Sto parlando del primer occhi e del correttore su imperfezioni ed occhiaie. In particolare sulle occhiaie lavorare il correttore con le dita consente di “scaldare” il prodotto, fondendolo al meglio con la texture della pelle evitando che si infiltri in maniera incontrollata in piccole rughe.

Per questa ragione è anche possibile mettersi il fondotinta con le mani. Cliomakeup è una grande sostenitrice di questa tecnica. Io credo che non sia per tutte e continuo ad usa la mia beauty blender versione economica.

Le dita possono essere ok anche per applicare i glitter a piena palpebra ma solo ovviamente se prima vi avete steso l’apposito primer per glitter.

Anche sulle labbra si possono usare le dita in particolare quando vogliamo ottenere un effetto ombre lips. Potete sia picchiettare al centro della bocca un colore chiaro che donerà volume alle labbra, sia applicare su delle labbra uniformate grazie al fondotinta un rossetto dai toni rossi per creare un effetto molto naturale, quasi da bambina.

Il fard liquido e cremoso va esclusivamente applicato con le dita. Ci ho provato con il pennello ed il risultato è stato catastrofico. Questo perchè con il pennello, a differenza che con le dita non riuscite a controllare quanto prodotto raccogliete. Se state pensando che applicare il fard liquido sia difficile allora pensate che il fard liquido/cremoso è l’ideale per avere un aspetto fresco se non avete proprio più una pelle giovane.

Anche gli ombretti liquidi/cremosi ovviamente possono essere applicati in questo modo.

Cipria, mascara e eyeliner… beh vi sfido a metterveli con le dita!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *