Makeup a New York: i consigli fondamentali.

sephora-newyork

Solitamente quando viaggio all’estero mi informo sui negozi di makeup che vi posso trovare per fare incetta di prodotti o marchi che in Italia non sono ancora arrivati. In questo articolo vedremo i consigli fondamentali per un ottimo e proficuo shopping di makeup e prodotti di bellezza a New York. Tra queste righe non vi darò delle dritte per aerei e pernottamenti ma vi vorrei solo ricordare l’importanza di stipulare un’assicurazione sanitaria e di attivarvi quanto prima per il rilascio del visto turistico per l’America o per lo meno verificare la validità dell’Esta.

Detto ciò vediamo quali sono i negozi o le catene di negozi imperdibili.

Come ho avuto modo di verificare nel mio viaggio in California, negli USA potete trovare negozi Sephora decisamente più grandi dei nostri. A New York in particolare possiamo trovare il punto vendita più grande degli interi Stati Uniti. Questo significa un’infinità di marchi di trucco o skin routine in più.

Da non dimenticare i negozi completamente dedicati a specifici marchi, alcuni dei quali sono già arrivati in Italia, mentre altri rappresentano un miraggio. Vediamo qualche esempio.

Non fatevi scappare i negozi della NYX, Benefit o Bobby Brown e per quanto riguarda le catene da segnalare ULTA e Target, spesso incluse in centri commerciali dove potrete anche fermarvi a ritemprarvi. Lo sappiamo che lo shopping è stancante! Da ricordare anche i negozi di Tony Moly per chi vuole accaparrarsi prodotti per la skin routine d’ispirazione coreana o comunque orientale.

Oltre a questi negozi anche i più comuni drugstore vi potrebbero dare molte soddisfazioni per quanto riguarda gli acquisti di makeup e di prodotti beauty. Prima di tutto perchè tendenzialmente i prezzi dei prodotti da drugstore sono molto economici e secondariamente perchè potete trovarvi tanti marchi che in Italia non ci sono e che possono rappresentare dei validi dupe rispetto a prodotti ben più costosi.

L’idea fondamentale per fare dell’ottimo shopping di makeup a New York è quella di farvi un elenco delle cose da ricercare negozio per negozio, marchio per marchio. Immaginando che durante il vostro viaggio non vogliate passare tutto il giorno in profumeria, questo vi farà risparmiare un sacco di tempo. L’ideale potrebbe essere ricercare su internet elenchi di prodotti che meritano di essere acquistati negli USA.

Una postilla sui prezzi. Negli USA i prezzi dei cosmetici (così come ti tutti i prodotti) sono espressi al netto delle tasse, quando vi accingerete a pagarli ricordatevi che le tasse applicate saranno pari all’8%.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *