Make Up Scout: Young Blood – Luxury Mineral Make Up

youngblood

Arriva la seconda puntata della serie Make Up Scout, la rubrica in cui andiamo alla scoperta di brand di make up, possibilmente minerali o biologici, ancora poco conosciuti in Italia.

Per quelle per cui il trucco deve essere assolutamente luxury e per luxury intendiamo una certa fascia di prezzo che ne garantisca l’estrema qualità vi presentiamo Youngblood.

Youngblood è un brand americano fondato da Pauline Youngblood. La gamma di prodotti proposti dal brand è piuttosto ampia e include non solo make up ma anche prodotti corpo, pennelli ed accessori. Le tonalità e le texture proposte sono molto eleganti e chic, sicuramente per una donna sofisticata che punta tutto su una femminilità molto ricercata.  La Youngblood non usa parabeni dal 2008 e non usa filler di bassa qualità come il talco, un componente che ostruisce i pori e secca la pelle. Nei prodotti Youngblood inoltre non troverete alcool, olii minerali, fragranze artificiali e petrolati.

Navigando tra i prodotti offerti da YoungBlood uno che ha sicuramente colpito la nostra attenzione è il “Pressed mineral rice powder”, si tratta in altre parole di un pregiatissimo amido di riso (o polvere) pressato in modo da renderlo compatto come una pratica cipria. Non stentiamo a credere che un tipo di formulazione come questa doni un finish perfetto alla vostra base. Una vera innovazione inoltre se pensiamo che l’amido di riso non può essere pressato in casa come i normali pigmenti minerali.

In Italia il brand Young Blood è disponibile nelle profumerie La Gardenia.

Il sito ufficiale è piuttosto nutrito con blog, tips and tricks, get the look e via dicendo.

Sito ufficiale http://www.ybskin.com/

blog-makeup Lo conoscevi questo brand? No? Allora devi seguire il nostro blog di make up, dove ogni mese proponiamo nuovi brand cosmetici ancora poco conosciuti in Italia.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *