Make Up Scout: Alima Pure.

alima-pure

Per il mese di agosto il post di Make Up Scout rimane nel mondo del minerale e del biologico. Abbiamo scovato questo marchio cercando su internet una classica dei migliori brand di make up minerale. E’ così ci siamo imbattuti in Alima Pure.

Segnaliamo prima di tutto il sito ufficiale: www.alimapure.com

Si tratta di un marchio americano, di Portland precisamene, fondato intorno al 2004 da Kate O’Brien. La filosofia dell’azienda è molto incentrata sul potere intrinseco di ogni donna di brillare. Brillare con la propria consapevolezza, con la propria curiosità, con le esperienze che l’hanno resa quello che è. Alima Pure ritiene che la pelle sia il naturale collegamento tra esterno ed interno ed è per questa ragione che nei suoi prodotti utilizza solo ingredienti naturali e ben tollerati dal nostro organismo.

Quello che salta subito all’occhio visitando il sito web aziendale è l’ampia gamma di prodotti in cui non manca proprio nulla. Così ci siamo passati un po’ tutte le categorie di prodotti e tra tutti ci hanno colpito soprattutto quelli destinati alla base viso.

Ci è piaciuta la possibilità di scegliere tra più tipi di finiture (matte, satinata ecc…). Ci è piaciuto molto il primer minerale in polvere, prodotto che non avevamo mai visto (in polvere appunto) in nessun altro shop online. Allo stesso modo ci sono piaciute le polveri per la correzione del colorito, come il precedente primer, da applicare al di sotto del fondotinta. Interessante inoltre, magari per un regalo, il set Brow that wow composto da un prodotto in crema per la definizione delle sopracciglia, pennellino angolato e pettinino.

Oltre al vasto catalogo il sito risulta molto completo anche per la presenza di un nutrito blog e di una sezione Learn in cui sono presenti numerose guide e tutorial.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *