Make up mistakes: errori ed orrori durante l’applicazione del trucco – Parte 11-15

h-MAKEUP-MISTAKES-960×540

Con l’apprezzatissima rubrica Make Up mistakes ci eravamo fermati ai 10 errori, anche se i disastri che si possono fare durante l’applicazione del trucco sono potenzialmente infiniti. In questo articolo andremo avanti con altri 5 errori.

  1. Partiamo dalla cipria. La cipria come sappiamo serve per fissare il fondotinta, rifinire la base e prevenire l’antiestico effetto lucido. Essa però dovrebbe essere sempre scelta translucida o completamente trasparente. Una cipria colorata infatti andrebbe a sommarsi al fondotinta creando il classico effetto mascherone.
  2. Se nonostante la cipria durante una serata fuori tendente a lucidarvi, evitate di applicare un nuovo strato di cipria. Andreste a creare uno strato appicicaticcio di sebo e cipria, per nulla bello da vedere. Piuttosto rimuovete l’eccesso di cipria con le apposite veline opacizzanti o le nuovissime Blotterazzi della BeautyBlender. 

    blotterazzi-beautyblender

  3. Un altro errore sul quale non ci dilungheremo a lungo poiché ne abbiamo già parlato in molti articoli e dimenticarvi di pulire correttamente i vostri pennelli da trucco. Un pennello sporco porta con se oltre che a sporcizia anche batteri che possono causare acne e congiuntiviti.
  4. Un errore a cui forse non avete pensato è quello di modificare il vostro makeup, così come la vostra skin routine. Come potete immaginare durante la bella stagione sono da preferire le formulazioni più leggere, i prodotti waterproof ed in generale quelli che non si sciolgono. Una buona idea per l’estate è quella di procurarvi un buon fissatore spray capace anche di donare freschezza e refrigerio al viso durante la giornata.
  5. Anche se siete fanatiche del pallore ottocentesco è impensabile sperare che il vostro viso abbia la stessa tonalità sia in estate che in inverno. Cambiate di conseguenza la tonalitò del vostro fondotinta per evitare di sembrare innaturalmente pallide d’estate.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche tutti gli altri Make Up Mistakes. Oppure richiedici ulteriori errori di cui parlare!

Se acquisti spesso prodotti su Amazon, forse potresti valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Ricevi i tuoi ordini in un giorno e risparmi sulle spese di spedizione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *