Make up mistakes: errori ed orrori durante l’applicazione del trucco – Parte 1-5

make-up-mistake

Un approfondimento diviso in più “puntate” su errori ed orrori durante l’applicazione del make up. Sbagli comuni che tutte noi almeno una volta abbiamo fatto. Si tratta di un elenco di sbagli in ordine sparso, che lascia a voi l’arduo compito di attribuire ad ogni mistake la giusta gravità!

1 Dimenticare di applicare la crema prima del trucco. Si tratta di un errore molto comune, ma applicare sempre la vostra crema da giorno prima del fondotinta vi garantisce: una pelle più morbida, un trucco più duraturo, una schermo che impedisce alla pelle di assorbire troppo il fondotinta.

2 Non usare la cipria. Molte ragazze non usano la cipria temendo che essa secchi troppo la loro pelle. Vi dirò che, a meno che non usiate come cipria del gesso in polvere, il problema non si pone! Applicare la cipria per lo meno nella zona T vi garantisce una migliore durata del fondotinta, contrasta l’antiestetico problema del “naso lucido” e conferisce a tutto il trucco un aspetto molto più rifinito

3 Applicare il trucco su un viso non perfettamente deterso. Questo può voler dire due cose: o non averlo deterso accuratamente con il vostro detergente viso preferito lasciandovi  quindi sebo ed impurità oppure non esservi struccate bene dal vostro precedente make up. Cosa dovete fare? Dischetti, sapone, struccante e strofinare! Ma sempre delicatamente J

4 Usare il correttore come fosse il fondotinta. Il correttore ha una coprenza maggiore al fondotinta in quanto, appunto, deve andare a coprire le imperfezioni. Limitatevi quindi, se non volete avere una base pesantissima, ad usare il correttore solo su discromie e brufoletti e di fissarlo sempre con un po’ di cipira.

5 Applicare il rossetto sulle labbra screpolate. Applicare un rossetto, specie se un rossetto molto scuro e pigmentato su delle labbra squamose dà al rossetto stesso un aspetto trascurato e poco professionale. Se avete le labbra screpolate fate un semplice scrub con della crema idratante ed uno spazzolino inumidito, e ricordate che il burro cacao va applicato costantemente e non solo quando le vostre labbra cadono a pezzi.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *