Make Up matrimonio: il trucco per la testimone.

makeup-matrimonio-trucco-testimone

Essere nominata testimone di nozze è sempre una gran emozione per una donna. Allo stesso tempo però scatena in lei un sacco di domande: che responsabilità ha la testimone? Come mi devo vestire? Ma soprattutto come mi devo truccare? In questo articolo vi daremo qualche dritta per il trucco della testimone e… rilassatevi è più facile del previsto!

Il trucco per la testimone: la teoria

Come primo passo tenete a mente una cosa : il giorno delle nozze è la sposa a dover spiccare, non certo voi. Cercate quindi mentre elaborate mentalmente il vostro make up di non concepirlo troppo sexy, elaborato o colorato. Meglio ancora sarebbe se vi faceste inviare dalla sposa delle foto della prova trucco per regolarvi di conseguenza.

Il trucco per la testimone della sposa: la pratica

In generale puntate su una pelle luminosa ed un incarnato perfetto. Gli smokey eyes e le labbra nude funzionano sempre. Oppure se il vostro stile e lo stile del matrimonio ve lo consentono perché non puntare su un trucco vintage?

Evitate le ciglia finte in stile draq queen e se proprio non potete farne a meno optate per dei modelli estremamente naturali o magari per quelle a ciuffetto.

Anche per quanto riguarda le unghie parola d’ordine sobrietà! Evitate quindi lunghezze esagerate e nail art a dir poco appariscenti.

Se come braccio destro della sposa avrete qualche ruolo di responsabilità durante lo svolgersi della giornata, non potete permettervi di perdere tempo a picchiettarvi il naso con la cipria o ripassarvi il rossetto ogni dieci minuti. Ricordate quindi di applicare prima del trucco un buon primer viso ed occhi che prevengano la lucidità e mantengano a lungo l’intensità ed il colore del trucco occhi. Optate per un rossetto lost lasting ed a fine trucco una bella spruzzata di fissatore spray.

Come la sposa non dimenticate di portare con voi in borsetta tutto in necessario per i ritocchi e per far fronte ad eventuali inconvenienti. Portate con voi quindi una cipria opacizzante, un rossetto di scorta ed un prodotto occhi per ridare intensità allo sguardo durante la giornata. Se avete la lacrima facile obbligatorio portare con voi anche i fazzolettini e magari qualche cotton fioc.

Il makeup per la testimone di nozze: alcuni strumenti utili.

Qui sotto ho voluto riportarvi alcuni strumenti ed articoli che possono tornarvi utili quando realizzato il vostro trucco da testimone. Sono comunque strumenti che vi possono tornare utili sempre per la realizzazione di un makeup perfetto.

618S8+exsjL._SL1200_

 

Un buon set di pennelli trucco vi aiuta a realizzare una base perfetta ed a sfumare con facilità il trucco occhi.

31fw58jw9ml

Le oil blotting papers o salviettine opacizzanti sono ottime per rimuove gli eccessi di sebo che possono formarsi durante la giornata, senza la necessità di riapplicare più volte la cipria.

Qui sopra e qui sotto vi abbiamo fornito una piccola gallery di idee da copiare.

trucco-testimone-spos

Non sei la testimone ma la sposa? Leggi anche “Trucco Sposa: consigli ed idee” e “Tendenze acconciatura e trucco sposa 2016”.

Ti potrebbe anche interessare

1 commento

  1. Madonna che ansia mia cognata è la tipa piu sciatta di questo mondo, nemmeno si trucchera per il suo matrimonio… E io invece è il mio lavoro quindi amo da morire il make up….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *