Lunedì digitali – “Presentarsi e trovare clienti grazie ad internet”

LD-fronte

Il primo post della nuova rubrica freelance in gonnella è dedicato alla segnalazione  di un appuntamento al quale farò da relatrice proprio in qualità di freelance.

L’evento in questione è il quarto incontro facente parte di un’iniziativa lanciata dal comune di San Giorgio di Nogaro (UD) e si svolgerà lunedì 16 febbraio dalle 18.30 presso Villa Dora a San Giorgio di Nogaro appunto. Questa serie di appuntamenti prende il nome di Lunedì Digitali e vedrà l’alternarsi di numerosi giovani professionisti ed esperti nel campo delle nuove tecnologie, strumenti digitali e start up innovative.

A5LD_RETROIl mio intervento sarà intitolato “Presentarsi e trovare clienti grazie ad internet” e si comporrà di due momenti. La prima parte dell’incontro infatti riguarderà consigli e tecniche per predisporre in via preventiva un’adeguata “vetrina online”, adatta a presentare noi ed i nostri servizi o prodotti in modo professionale ed efficace. Come predisporre un sito web di successo? Quali sono i social networks più adatti a promuovere il mio business? Il curriculum vitae per un freelance è comunque importante? Sono solo alcune delle domande a cui risponderemo. La seconda parte dell’intervento invece sarà dedicata a come trovare, a partire dalla vetrina online precedentemente creata, clienti grazie ad internet. Spiegheremo l’importanza di un buon posizionamento sui motori di ricerca, elencheremo alcune best practice nell’ambito della autocandidature, vedremo limiti ed opportunità delle campagne pay per click.

Visto l’ampiezza dell’argomento e visto che i tempi sono limitati, non ci sarà il modo di dedicarsi ad una parentesi Answer&Questions, ma non preoccupatevi ho predisposto un piccolo manualetto carico di guide ed approfondimenti online nonché di tool gratuiti da utilizzare per sperimentare un po’ con le tecniche illustrate.

Qui a fianco il volantino ufficiale (click per ingrandire). Non mancate!

P.S Per chi non sapesse a che nome io corrisponda: piacere Laura Musig!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *