L’intramontabile fascino dei vestiti lunghi eleganti

vestiti-lunghi-abito-lungo

Anche quest’anno la stagione dei matrimoni non ha tardato ad arrivare e, come al solito, trovare tra i tanti vestiti lunghi eleganti quello che ci piace e che ci sta bene, diventa ogni anno più difficile, soprattutto con il passare del tempo!

Per un matrimonio religioso o civile, per una cerimonia formale di sera, per un diciottesimo o per una festa di laurea, indossando i vestiti lunghi eleganti si và sempre sul sicuro e non si fanno brutte figure, anzi! I vestiti lunghi eleganti sono molto raffinati e stanno bene proprio a tutte…con qualche piccolo accorgimento anche le ragazze basse possono indossare questi bellissimi abiti da sera! Qui trovate l’articolo pubblicato poco tempo fa, in cui ci sono un po’ di trucchi per sembrare più alte!

Gli abiti da cerimonia di solito sono scomodi e stretti, anche se dipende dal modello che si sceglie! Alcuni vestiti lunghi fasciano la figura (per esempio gli abiti a tubino), il che potrebbe essere un problema, soprattutto se si ha un ruolo importante all’interno della cerimonia. Per fortuna però ci sono anche abiti lunghi morbidi, i cosiddetti maxi dress, che rimangono comunque eleganti ma hanno gonne larghe con spacchi che lasciano le gambe libere.

D’estate anche le donne adulte preferiscono vestire con vestiti da cerimonia colorati…il total black è un grande classico, ma a lungo andare stanca un po’ tutte, quindi gli abiti eleganti lunghi colorati a tinta unita o a fantasia ormai sono diventati molto frequenti. Le ragazze di solito preferiscono vestiti lunghi eleganti dai colori vivaci: i vestiti rossi la fanno da padrone, d’altronde il rosso è il colore dell’amore e della passione, quindi perchè non approfittarne per un matrimonio e per un’occasione in cui si festeggiano due innamorati?

Oltre ai vestiti rossi, le donne adorano anche il blu scuro, che quest’anno è stato il colore che ha spopolato, almeno per quanto riguarda gli abiti da cerimonia. Non è raro poi vedere vestiti lunghi a fiori o a fantasie multicolor, che danno sempre quel tocco di allegria che nelle giornate dedicate ai festeggiamenti non dispiace mai.

Se cercate un vestito lungo elegante colorato o nero, potete dare un’occhiata a Goccia.clothing, dove trovate marche moda che possono fare al caso vostro! Dai vestiti colorati a tinta unita ai vestiti lunghi neri, dagli abiti in pizzo a quelli lunghi con scollo a V e apertura sulla schiena, i vestiti lunghi eleganti possono essere di tanti modelli…tutto sta a trovare quello che più si adatta alla nostra specifica forma del corpo!

Se avete i fianchi accentuati per esempio (sto parlando del tipico fisico a pera), la scelta è abbastanza facile, perchè dovete optare semplicemente per abiti lunghi svasati sui fianchi, magari con gonna a campana. La parte superiore può essere invece più stretta: per attirare maggiormente l’attenzione sul seno e non sui fianchi e sul fondoschiena, sulla parte del corpetto si possono applicare un po’ di decorazioni. Infine vi dico che gli abiti senza spalline secondo me sono perfetti con una gonna larga e svasata, perchè non provare?

Se avete il problema del seno grande invece dovete tendere a scegliere abiti morbidi con scollo a V e con spacchi profondi, che attirano l’attenzione sulle gambe invece che sulla parte superiore. Se invece siete alte e magre, diciamo che l’abito lungo non è proprio quello più adatto a voi, ma se vi piace comunque indossarlo per un’occasione elegante, potete scegliere un modello con imbottitura sul seno e con fantasie colorate, che spezzano il mono-tono della tinta unita. Lo scollo sulla schiena renderà l’abito più movimentato e anche le trasparenze e i pizzi contribuiscono molto ad accentuare le linee del corpo.

Per la donna a clessidra invece consiglio un abito lungo leggermente svasato con scollo a V (anche molto pronunciato) e gonna morbida. Per la donna a mela, infine, l’unica cosa importante è che ci sia lo spacco sulla gonna, perchè nascondendo le gambe magre si rischia di attirare troppa attenzione solo sulla parte superiore.

Per l’inverno e per l’estate, per i matrimoni o per le serate in discoteca, un abito lungo può essere indossato sia dalle ragazze alte che da quelle basse, con i sandali o con le décolleté, in abbinamento a pochette o a mini bag a tracolla…tutti possono indossare tutto, basta trovare il modello giusto!

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *