L’importanza di mantenersi in forma

mantenersi-in-forma

Mantenersi in forma oggi è di fondamentale importanza, oltre che per un fattore estetico, anche per evitare problemi di salute.

Sono molte oggi le persone in sovrappeso che hanno difficoltà ad approcciare in maniera positiva l’attività fisica, o che magari a causa di una vita frenetica dedicano poco tempo al proprio fisico.

In questo articolo andremo ad indicare alcuni esercizi per perdere peso, cercando di descriverli nel dettaglio per una corretta esecuzione. Inoltre consigliamo l’utilizzo di integratori abbinati ad un’attività fisica regolare, ad esempio ci sono prodotti come garcinia.

Step e camminata come basi per perdere peso

Partiamo dal presupposto che per perdere peso attraverso gli esercizi che andremo ad indicare è necessario avere costanza e svolgere l’attività giornalmente e nel modo corretto.

Il primo esercizio per perdere peso può essere svolto, oltre che all’aperto, anche in casa, in genere si comincia a camminare sul posto per 5 minuti.

E’ necessario svolgere questo esercizio alzando le ginocchia tipo marcia militare, si inizia come abbiam detto per 5 minuti ma ovviamente andremo lentamente ad aumentare il minutaggio.

Altro esercizio utile per perdere peso è lo Step

Se non si è in possesso dell’attrezzo giusto per fare questo tipo di esercizio è possibile utilizzare un semplice gradino delle scale o comunque uno spessore. Si comincia a fare step una gamba per volta per 10/15 minuti, per circa 3 volte a settimana.

Lo step oltre ad aiutarvi a perdere peso è un’ottima attività per rassodare i muscoli.

Esercizi per dimagrire le cosce

Un esercizio molto utile per dimagrire le cosce sono gli affondi. Si tratta di un’attività molto semplice che deve essere svolta in piedi, dopo aver fatto un passo avanti è necessario piegarsi mantenendo le mani sul ginocchio, restando in equilibrio per circa 10 secondi a gamba.

Un esercizio utile per le cosce può essere svolto poggiando le mani al muro e sollevando le gambe, cercando di mantenerle sempre più tese possibile. Questa attività deve essere svolto con serie di 20 ripetizioni per gamba.

Concentrarsi sulla pancia

La pancia è una delle zone del nostro corpo dove maggiormente si accumula il grasso in eccesso, proprio per questo svolgere degli esercizi mirati ad essa può risultare molto utile per un corretto dimagrimento.

Dopo esservi sdraiati a terra piegate le gambe e mette le mani dietro la nuca, a questo punto mantenendo la posizione indicata effettuare dei piegamenti frontali. Anche in questo caso lavoriamo in serie partendo da 6 piegamenti per 3 serie giornaliere.

Altra attività utile per perdere peso può essere svolta sdraiandovi per terra, e con le gambe a 45° muoverle in maniera circolare emulando la bicicletta.

Attività, costanza e giusta alimentazione per risultati ottimali

Come detto in precedenza la costanza nello svolgere gli esercizi indicati diventa fondamentale per raggiungere risultati importanti, accompagnata ovviamente ad una alimentazione corretta.

Commenti

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *