Libri: Diventare esperti di trucco.

diventare-esperti-di-trucco-stefano-anselmo

Ho voluto segnalare questo libro, perché forse tra di voi appassionate di make up c’è qualcuna che preferisce apprendere quelle che sono le tecniche di trucco più importanti, non da Youtube ma attraverso un manuale per così dire tradizionale. Questo perché molto spesso abbiamo dei dubbi sulla nozioni che ci trasmettono le tutorialist ed ancora più spesso abbiamo delle perplessità sulla professionalità della loro formazione.

In questo libro Stefano Anselmo, truccatore di fama nazionale, fornisce informazioni chiare e complete su quelle che sono le più importanti ed utili tecniche di make up. Spiegazioni precise sia per chi con il trucco è alle prime armi sia per chi vorrebbe fare del make up il proprio mestiere.

Prezzo € 40,80 invece di 48,00 sconto 15%
Pagine 344
Formato: 17,5×24
Foto a colori
Anno: 2012

ACQUISTA su Ilgiardinodeilibri.it

Chi è Stefano Anselmo

Stefano Anselmo è un truccatore professionista e fondatore dell’omonima accademia di trucco. E’ anche detto il “truccatore delle dive” perché con la sua preparazione e la sua creatività e diventato il truccatore di importanti figure femminili italiane come Mina o Anna Oxa. La sua attività di consulente d’immagine l’ha portato a contatto con personalità come Vasco, Renato Zero ed Ornella Vanoni.

Alcune recensioni

Ho trovato molto utile questa guida, soprattutto mi ha permesso di definire alcuni aspetti sul mondo del make-up in genere non molto considerati.

Libro davvero utile sia per chi è “alle prime armi”, sia per chi vuole approfondire o comunque migliorare le conoscenze sull’argomento. Spiegato in modo comprensibile, non da nulla per scontato. Immagini e fotografie che spiegano bene ciò che a volte a parole è difficoltoso descrivere nei particolari.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *