Le borse e le scarpe della Primavera Estate 2015

DSC_4687

Le sfilate moda fashion che ogni stagione ci affascinano in giro per il mondo con le nuove presentazioni di scarpe e borse della Primavera Estate 2015 sono il perno della grande distribuzione globale e stile di vita di numerose persone che amano questi articoli, specialmente le donne, per sentirsi a proprio agio e sempre di tendenza.

Le calzature da donna sono una verie è propria ossessione per le femmine e molte di queste farebbero anche follie economiche pur di riuscire a comprarsi il paio di scarpe preferito. Da dire che anche agli uomini piace vedere gli accessori indossati dalle donne, ed ecco che è per questo che probabilmente le donne prestano massima attenzione anche al tipo di scarpa indossata.

Quest’anno viene confermata sulle passerelle l’ispirazione sportiva rielaborata in chiave sexy con collegamenti agli anni Settanta e colori come il giallo, rosso e il blu. Le Espadrillas invece le troviamo in pelle con applicazioni di metallo mentre tra le borse continua prepotentemente a presenziare lo zainetto in versione elegante e minimal.

Le scarpe si colorano di tonalità forti, di stampe accattivanti, di motivi fashion, specialmente per quelle basse, senza tacco, dallo stile trendy e di tendenza in questi mesi caldi. Calzature da utilizzare con look casual che può essere ricreato facilmente con dei Jeans, leggins, minidress e abbigliamento dallo stile rock.

Esistono diversi modelli di scarpa bassa che vanno molto di moda in questa bella stagione: dalle ballerine per coloro che hanno un’anima frizzante e chic alle sneakers, per le donne che voglio sfoggiare sempre e comunque uno stile sportivo e casual. Queste ultime calzature sono perfette per arricchire il look della donna da tempo libero e informale più alla moda.

Le scarpe basse ormai possono essere utilizzate sia per occasioni importanti come matrimoni, cele di gala, ma anche per avvenimenti meno impegnativi come una serata tra amici passata a bere un buon cocktail in un pub.

Le loafer, per esempio, possono essere una decisione perfetta, specialmente nella variante multicolor, colorata o ornata da stampe e motivi animalier, a voi la scelta, consapevoli che tutte e due le soluzioni possono essere trendy e alla moda, ma solo ed esclusivamente in look informali. Da evitare queste calzature se avete deciso di vestire in maniera più elegante.

Che colore scegliere allora per l’estate? Naturalmente possiamo rischiare con stili metallizzati come l’oro, argento o il bronzo, ma anche con stampe che riprendono tonalità dei manti di animali esotici più conosciuti e seducenti, senza tralasciare motivi geometrici e astratti che riescono a portarci facilmente ad uno stile retrò ma allo stesso tempo di tendenza.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *