Chi c’è dietro Donna e Dintorni?

laura-musig-donnaedintorni

Sono passati più di due anni dalla nascita di Donna e Dintorni e come webmaster me ne ero sempre rimasta nell’ombra. Ora però i tempi sono maturi per presentarsi ufficialmente a tutte le lettrici ed alle amiche di Facebook.  Vorrei metterci la faccia insomma, anche perché nelle prossime settimane succederà qualcosa di molto, molto importante.

Quindi eccomi qua, piacere Laura Musig da Udine. Nella vita di tutti i giorni mi occupo di siti internet e SEO. Internet è sicuramente la mia più grande passione e da quando vi approdai, ormai 14 anni fa, ho deciso che “ci avrei fatto cose”.

Dicono di me

Leggi la mia prima intervista come beauty blogger su ProntoPro.it

Che beauty blogger sono?

Tra le beauty blogger italiane penso di essere quella con la maggiore deformazione professionale, in quanto “per mestiere” realizzo siti web. Per questa ragione, per me gestire un blog non è solo scrivere post e condividerli sui social. Per me fare bloggin significa vivere in simbiosi con WordPress, creare post SEO friendly e preparare elementi grafici accattivanti.

Laura Musig, il curriculum web.

Se voleste sapere tutte le cose ho fatto su internet in questi 14 anni eccovi un curriculum essenziale:

  • Ho creato e gestito per 12 anni Nivis-Regnum.com, un portale dedicato alla gothic subculture
  • Ho creato e gestito con l’aiuto di alcuni fidati amici, per 4 circa anni una webzine chiamata Luce-In-Tenebra, con recensioni ed approfondimenti in sul mondo dark-alternative
  • Dal 2008 al 2013 ho portato avanti il progetto Gothic Bellydance Italia, blog dedicato alla danza del ventre a tema dark in Italia.
  • Nel 2009 ho creato il Calendario Lunare, un’applicazione web che vi consente di conoscere le fasi lunari ed i giorni più propizi per eseguire i vostri trattamenti di bellezza preferiti.
  • Ho collaborato e continuo a collaborare come PR con band, locali e dj del Triveneto.

Che aggiungere? Oltre a “fare cose su internet” e frequentare la scena gothic locale, pratico la Tribal Fusion (un particolare tipo di danza del ventre) e tanta altra attività fisica. Amo leggere ed approfondire temi come la bellezza ed il vivere sano. Adoro ballare, non potrei vivere senza!

Ho aperto Donna e Dintorni dopo la chiusura del capitolo Nivis-Regnum.com perché sentivo che avevo ancora molto da dire.

Volete sapere quello che succederà tra qualche settimana? Beh il lancio del primo canale Youtube ufficiale DonnaeDintorni TV! 

Ti potrebbe anche interessare

1 commento

  1. Ciao Laura,
    complimenti per il tuo blog che continua ad aver successo.
    Sicuramente non ti ricordi ma un paio di anni fa mi hai dato la possibilità di pubblicare nel tuo blog.
    Anche quest’oggi ti scrivo per sapere se mi daresti l’opportunità di pubblicare off topic un articolo inerente a finanze e risparmio che potrei adattare al settore beauty: garantito articolo ben fatto e non promozionale.
    Fammi sapere cosa ne pensi.
    Grazie mille.
    Saluti,
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *