La nuova tendenza capelli perlescenti vi farà gridare “Santa Madre… Perla!”

perlescent-hair-trend

Qui su Donna e Dintorni mi piace stupirvi in continuazione! Sono le perle ad ispirare questo nuovo trend capelli “perlescente” che sembra fatto apposta per andare a braccetto con il fairidescent di cui abbiamo giù parlato. Sono ancora una volta i social networks ed in particolare Instagram e Pinterest a rivelarsi il terreno fertile per questa nuova tendenza capelli che sembra appena uscita dalle profondità marine.

Le caratteristiche essenziali di questa nuova tendenza colore, sono un effetto perlescente superlucido e freddo, nonché toni biondi multidimensionali, anche se molto dipende da quella che è l’interpretazione individuale. Proprio come le perle il range di colori varia dal platino, al biondo argentato con le tipiche tonalità arcobaleno della madreperla. E proprio come le gemme preziose anche questa nuova tendenza è lussuosamente bella!

Perlescent Hair Trend su Pinterest
Perlescent Hair Trend su Pinterest

Inutile dire che per raggiungere questo fantastico effetto bisogna partire da capelli “massicciamente decolorati”, ovvero privi di qualsiasi tonalità “calda” e soprattutto è impossibile pensare di uscire dal parrucchiere con questo fantastico effetto perlato dopo un solo appuntamento! Per raggiungere il vostro colore “pearlescent” ideale dovrete discutere a lungo con il vostro “coloririst”, con cui dovrete anche discutere attentamente la “manutenzione” di questo effetto, fondamentale per mantenere il colore bello a lungo. Questo effetto da il meglio di se su capelli particolarmente sani e ben idratati, che riflettano bene e naturalmente la luce.

Il successo di questa nuova tendenza sembra decretato dal fatto che può stare bene a tutti! Dal momento che si può creare, lavorando a quattro mani con il proprio colorist, il proprio colore altamente personalizzato questo può diventare particolarmente complementare e bilanciato secondo quella che è la vostra carnagione.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *